Parma – Fiorentina, le pagelle dei viola

La Fiorentina si fa recuperare nei minuti finali dal Parma, i viola in vantaggion con Roncaglia soffrono, Viviano para un rigore, Jovetic ne sbaglia un altro. Valeri si erge a protagonista nel finale e regala il secondo rigore al Parma. Stavolta Valdes non sbaglia.

Viviano: 7 Para un rigore, salva su Amauri, poi nel finale non riesce nell’impresa di ripetersi su Valdes dagli undici metri.

Rodriguez: 6 Bene in difesa, giostra sempre e fa ripartire. Gara ok.

Roncaglia: 6 Un gol, un palo e il rigore procurato. Viviano lo salva, ma il fallo su Pabon è stato veramente ingenuo.

Pizarro: 6 A centrocampo solita partita impeccabile, peccato per l’ammonizione, ma ci stava.

Jovetic: 4 Pochi spunti, non riesce a incidere, qualche conclusione dal limite e poco altro, speriamo in martedì contro la Juventus. Nel finale sbaglia il rigore che poteva chiudere la partita.

Cuadrado: 6 Corre molto sulla fascia, attacca gli spazi e fa ripartire la squadra, sbaglia a volte l”ultimo passaggio. 33′ Migliaccio: 6 Fa la sua partita.

Fernandez: 6 Esordio da titolare per Mati Fernandez, la sua prestazione è sufficiente, qualche guizzo interessante e una punizione che fa la barba al sette. 16′ s.t. Romulo: 6 Bene, entra e si fa valere.

Cassani: 6 Sempre timoroso nell’affondare la fascia, si guadagna la sufficienza con un colpo di testa che sbroglia una situazione pericolosa. Si guadagna il rigore che Jojo sbaglia.

Seferovic: 5.5 Fa a sportellate, combina poco, a volte è macchinoso, anche lui dall’inizio in campo è apparso acerbo. 24′ s.t. Toni: 5.5 Commette il rigore del pareggio nel recupero. Valeri è generoso, ma ci poteva stare.

Borja Valero: 6 Geometria a centrocampo, sbaglia poco, nel finale cala un po’, ma comunque sempre positivo.

Tomovic: 6 Con le buone e con le cattive tiene a bada prima Belfodil, peccato per il rigore nel finale.

All.: Montella: 6 La Fiorentina perde due punti in maniera incredibile. Il signor Valeri alla fine non è clemente e concede il secondo penalty al Parma. Adesso sotto con la Juve.

 

One comment to “Parma – Fiorentina, le pagelle dei viola”

Comments are closed.