Cagliari-Fiorentina, le pagelle dei viola

La Fiorentina è sconfitta a Cagliari per 2-1. Male davanti, dove sono mancate le idee e la concretezza. I viola si svegliano tardi e alla fine arriva un’altra sconfitta, per fortuna che dietro annaspano sia Roma che Inter.Rodriguez – Fiorentina (violachannel.tv)

Viviano: 6.5 Non ha colpe sui gol. Salva su un bolide di Sau nella ripresa. Salva su Ibarbo che poteva segnare il terzo gol.

Roncaglia: 5.5 Non sale nell’occasione del gol del vantaggio sardo. Rientra dopo un mese, più ombre che luci per l’argentino.

Rodriuguez: 6 Ammonito, non ci sarà nella gara contro il Milan. In difesa comunque è apparso il migliore.

Savic: 5 Perde Pinilla che sigla il gol dell’1-0. Per il resto il Cagliari fa poco davanti, ma quell’errore è stato fatale.

Pasqual: 6 Corre e si impegna, sulla fascia corre tantissimo. Ci prova su punizione e con un bolide da lontano, ma il muro sardo respinge.

Pizarro: 5 Perde il pallone da cui nasce l’azione del rigore del 2-0. Nel cerchio di centrocampo si perde nella fitta maglia rossoblu.

Aquilani: 5.5 Poche idee, da lui ci si aspetta sempre di più. Trasferta grigia per il centrocampista romano.

Ljajic: 5 Un tempo tante ombre e solo un tiro in porta senza pretese. Troppo poco. 1′ s.t. Toni: 5 Un tempo senza sussulti. Nel finale anticipa Agazzi, ma la palla esce alta.

Migliaccio: 6 A centrocampo fa il suo compito, sfiora il pareggio di testa, ma la palla esce alta. 16′ s.t. Mati Fernandez: 6.5 Poteva entrare prima, buono spezzone di gara e ottimi spunti.

Jovetic: 5 Entra in campo non al meglio, fa poco, poi esce.31′ p.t. Larrondo: 5 Combina poco, nel finale sfiora il pari, ma Agazzi è attento.

Cuadrado: 5.5 Disordinato, causa il rigore del raddoppio con un fallo su Sau. Quando punge potrebbe far male, ma paga a caro prezzo la gara con la nazionale infrasettimanale. Trova il gol del 2-1.

 

All.: Montella: 5 Senza Valero la squadra non gira. Gli va tutto storto, bruttissima vigilia di Pasqua.