La Fiorentina sbanca Marassi. Travolta la Sampdoria 0-3

La Fiorentina travolge la Samp di Delio Rossi e si lancia alla rincorsa del Milan. I viola dominano in lungo e largo. Apre le marcature  Cuadrado, poi segna anche Ljajic. Nella ripresa la rete di Aquilani.

Jovetic in conferenza stampa (Fiorentina)La gara inizia noiosa, le due squadre si studiano, il primo tiro nello specchio della porta lo effettua all’11’ Pizarro, la botta di destro è preda, facile, di Romero. La Samp dietro è guardinga e davanti si fa vedere solo con una botta di Poli che termina alta. La gara regala poche emozioni, due mischie in area di rigore, una per parte, sbrogliate in qualche modo dalle difese e un bel tiro a girare di Ljajic che si alza troppo ed esce sul fondo. I blucerchiati sono pericolosi con un colpo di testa di De Silvestri che si perde sul fondo, mentre dall’altra parte è Cuadrado che prova ancora il colpo sotto, ma Romero è bravo a non lasciarsi sorprendere. Poi la Fiorentina al 36′ passa. Cuadrado lascia partire un fendente di destro che si va ad infilare nell’angolino destro della porta difesa da Romero. Ljajic su punizione chiama ancora Romero all’intervento, il portiere devia in corner. Al 40′ la Fiorentina passa di nuovo. Un cross di Pasqual in area è deviato dalla difesa ligure, pallone che perviene a Ljajic che di destro si accentra e lascia partire un bolide che non lascia scampo a Romero. La ripresa è aperta da un tiro a botta sicura di Sansone che per fortuna è preda di Viviano. La Samp ci prova Berardi con una botta di sinistro, ma il pallone termina abbondantemente a lato. Cuadrado perde una grossa occasione per il 3-0 calciando invece di servire i compagni ben appostati davanti alla porta doriana. Al 28′ la Fiorentina fa il 3-0. Ljajic fa quello che vuole sulla destra e serve Aquilani, che realizza senza tanti problemi. Nel finale, fuori Gastaldello per un brutto fallo su Ljajic e Fiorentina che aspetta la partita del Milan col Catania.

Sampdoria-Fiorentina 0-3

Sampdoria: Romero, Estigarribia (1′ s.t. Eder), Mustafi, Maxi Lopez (10′ s.t. Icardi), Sansone, Bernardi, Obiang, Poli, Palombo, De Silvestri, Gastaledello. All.: Rossi.

Fiorentina: Viviano, Rodriguez, Pizarro, Jovetic, Aquilani (31′ s.t. Sissoko), Cuadrado (31′ s.t. Romulo), Savic, Valero, Ljajic (35′ s.t. El Hamdauoi), Pasqual, Tomovic. All.: Montella.

Arbitro: Rizzoli di Bologna coad. ad Dobosz e La Rocca. Arbitri addizionali: Peruzzo e Pairetto. 4° Ufficiale: Edoardo.

Reti: 36′ p.t. Cuadrado, 40′ p.t. Ljajic, 27′ s.t. Aquilani

Note: Ammoniti: Gonzalo, Palombo,Aquilani, Eder, Savic. Espulsi: Gastaldello.