Fiorentina, ecco i primi gol. A Montecatini finisce 8-0

Cuadrado – Fiorentina (violachannel.tv)

Prima uscita stagionale della nuova Fiorentina. A Montecatini i viola affrontano la compagine locale, che milita nel campionato di Promozione. Ritmo blando e tanto caldo nella cittadina termale, ma già arrivano le prime buone indicazioni per Montella.
Ad impressionare sono i due esterni Joaquim e Iakovenko, che spingono molto e si sono resi protagonisti di ottime giocate. Lo spagnolo sulla destra va fortissimo e sforna sempre palloni interessanti nel cuore dell’area di rigore, come nell’occasione della prima segnatura targata Ambrosini. Sulla sinistra l’ucraino colpisce due pali (il secondo di pregevole fattura con un destro a rientrare) e sigla il gol del 2-0. Buona anche la prima dell’attesissimo Giuseppe Rossi, cui è mancato solo il gol. L’ex Villareal parte da dietro e si incunea tra le linee avversarie arrivando spesso alla conclusione. Da lontano ci ha provato spesso mettendo in risalto la reattività delortiere termale Passerai. Nel finale della prima frazione ha sbagliato un gol ciccando al volo un pallone che doveva essere solo spinto dentro e ha servito un assist al bacio per il gol del nuovo talentino Bakic.

Nella ripresa Montella cambia tutti gli undici in campo, la Fiorentina fa fatica a trovare la rete. Davanti Zhore si vede annullare un gol per offside e poi ne sbaglia uno abbastanza facile. Il giovane viola ci prova dal limite invece di servire il meglio appostato Matos. Da un bello scambio Zhore-Wolski arriva il quarto gol gigliato siglato dal polacco. La Fiorentina poi dilaga, Zhore ci prende gusto a servire assist e stavolta a segnare è Bernardeschi (5-0). Alla mezz’ora si annota anche il sesto gol di Wolski. Romulo, ancora Wolski e Zhore completano il tabellino per l’8-0 finale.