Giuseppe Rossi tra nuovo sito e piedi in terra

Dalla sala stampa del Centro Sportivo Benatti di Moena le parole di Giuseppe Rossi:

Stadio Franchi coreografia (Fiorentina)Oggi (ieri, ndr) nasce il tuo nuovo sito? “Si. GR22.it é il mio nuovo sito. Nasce per trasmettere ai tifosi quello che sono e raccontarmi con foto e news. Perché il nome GR22? E’ il giorno in cui è nato mio padre”.
Hai scelto la maglia della nazionale in prospettiva? “Certo. Vorrei rivestire la maglia dell’Italia. Sto bene, il ginocchio pure. Devo solo ritrovare la condizione”.
Con Gomez come ti trovi? “Mario è fortissimo. Ha sempre giocato a grandi livelli. Abbiamo però tanti attaccanti forti che lottano insieme a noi per un posto da titolare”.
La Fiorentina da fuori sembra superiore sul piano tecnico e del temperamento? “Conosciamo le nostri doti ma anche i nostri difetti. Siamo tranquilli nel tenere palla. Stiamo però cercando di crescere insieme al Mister perché c’è sempre qualcosa da migliorare. Ci sarà da lavorare tanto se vogliamo raggiungere degli obiettivi”.
Borja Valero? “Lo conosco bene. Siamo sempre stati amici. E’ un giocatore molto intelligente. Non ha il fisico possente ma nel calcio di oggi serve saper giocare con la palla al piede. Higuain? Viene dal Real, una delle società più forti al mondo. Llorente? Di testa è fortissimo. Il Bilbao giocava per lui. Tevez? E’ un vincente. Balotelli? Grande talento. Sapete bene le sue qualità. Crescerà ancora”.
L’entusiasmo della città? “E’ giusto sognare ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.
 
E’ cambiata la considerazione all’estero della Fiorentina? “Molti tifano Milan, Inter e Juventus. In questi anni però piano piano la Fiorentina sta crescendo anche all’estero. Perchè molti giocatori vogliono venire a giocare a Firenze? Significa che stiamo facendo qualcosa di buono”.

www.violachannel.tv