Fiorentina – Parma, le pagelle dei viola: Vargas su tutti

Le pagelle della Fiorentina sono in chiaroscuro come la prova dei viola.

Migliore in assoluto Vargas autore del 2-1.

Stadio Franchi (Curva Fiesole) - Fiorentina

NETO 5 Sino al fortunoso gol di Gargano salva la porta della Fiorentina almeno in tre occasioni. Perde un buon voto nel patatrac finale quando battezza fuori il cross del 2-2.

RONCAGLIA 6 Chiude bene gli spazi e si lancia spesso in attacco con buoni risultati.

Dal 28’st Cuadrado Sv

GONZALO 6,5 Con un suo tocco favorisce il vantaggio di Gargano. Ma è anche sua spizzicata di testa a regalare l’1-1 alla Fiorentina.

SAVIC 6 Controlla bene Palladino.
ALONSO 6 Dalle sue parti si passa con troppa facilità. Si fa apprezzare per una bella azione offensiva in cui potrebbe regalare il pareggio ai viola, non ci fossero i guantoni di Mirante.

AQUILANI 6 Non solo qualità ma anche interdizione a spezzare il gioco del Parma

PIZARRO 6,5 A sinistra, a destra, al centro, indietro..è presente in ogni parte del campo a far ripartire il gioco della squadra.

B.VALERO 7 Grande dinamismo unito a quantità. La stragrande maggioranza delle punizioni e angoli partono dal suo preciso piede.

WOLSKI 5,5 Dovrebbe supportare da dietro Rossi ma fallisce nel suo compito.

Dal 1′ st Vargas 7,5 Ha voglia e si vede. Pronti e via ed è subito una scheggia che insegue avversari e pallone. Suggella il suo rientro con un fantastico gol che accende l’entusiasmo del Franchi.

JOAQUIN 6,5 Si fa trovare sempre nel vivo della manovra offensiva. Montella ne apprezza i movimenti e il gioco che crea e decide di mantenerlo in campo per tutti i 90 minuti.

ROSSI 6 Mezzora in cui cerca sfruttare la sua velocità in contropiede. Proprio in uno di questi scatti sente tirare il muscolo ed è costretto ad abbandonare la barca.

Dal 35′ pt Rebic 6 Cerca di tenere alta la squadra a suon di sportellate.

All. MONTELLA 6 Scelte obbligate per gli infortuni..ma anche la fortuna non è dalla sua parte. Bravo a rimescolare le carte e a dare fiducia ad un ritrovato Vargas. Deve migliorare la psicologia della gara, due gare gettate in una settimana sono probabilmente troppe.

Le pagelle del Parma:

PARMA (3-5-2): Mirante 6, Cassani 5,5 (dal 39′ st Okaka sv), Lucarelli 6, Felipe 6, Biabiany 6, Gargano 6,5, Marchionni 5,5, Parolo 6, Gobbi 6+, Cassano 5,5 ( dal 28′ st Rosi sv) , Palladino 6 (dal 20’st Sansone sv). All. Donadoni 6