Statistische, accordo Fiorentina – OptaPro

OptaPro, leader mondiale nello sviluppo degli analytics nel calcio e parte del gruppo Stats Perform, è lieta di annunciare un accordo annuale con la Fiorentina, club di Serie A.

L’accordo consentirà al dipartimento di performance analysis guidato da Antonio Tramontano e Paolo Riela, e allo staff di scouting guidato da Gianluca Comotto, di utilizzare i dati Opta dentro la piattaforma ProVision, per accurare ancor più il lavoro di match/video analysis, studio dell’avversario e ricerca di nuovi giocatori.

ProVision, uno strumento di analisi sviluppato in partnership con TruMedia Networks, supporta club professionistici nel condurre analisi e ricerche totalmente designate secondo il proprio modello di gioco e la propria filosofia.

Il rappresentate di OptaPro Daniele Trombetta ha detto: “Siamo lieti e fieri di lavorare con la Fiorentina, e di supportare la squadra nelle sue performance sul campo. L’utilizzo dei dati insieme alle competenze tecniche e tattiche sta diventando un connubio sempre più imprescindibile per affinare le tecniche di analisi e prendere decisioni più sicure. Siamo felici che la Fiorentina abbia questo tipo di approccio e che abbia scelto noi per il loro percorso di crescita”.