La Fiorentina parte bene, ma finisce male. Deludente 2-2 con lo Spezia

Una brutta partita e tanta delusione. La squadra di Iachini si fa rimontare dopo aver segnato due gol nei primi quattro minuti.

La Fiorentina butta via due punti e nel finale rischia di crollare in casa con lo Spezia. Dopo essere andata avanti 2-0 nei primi 4′, la squadra di Iachini smette di giocare e si fa rimontare. Callejon, arrivato per sostituire Chiesa, entra solo al 78′ e si vede poco. Sorride lo Spezia, che ha meritato ampiamente il pareggio.

Foto AcfFiorentina.com

La squadra di Iachini però commette l’errore di tirare i remi in barca troppo presto. Ribery non si vede praticamente mai. Lo Spezia, dopo aver incassato l’1-2, riesce a rialzarsi e al 39’ trova il gol che riapre il match con Verde che sfrutta un liscio clamoroso di Caceres e a tu per tu con Dragowski non sbaglia. La Fiorentina protesta per la posizione di Verde, ma il tentativo di intervento di Caceres, che tocca il pallone, lo rimette in gioco. La Fiorentina non si scuote e Italiano trova la mossa vincente con Farias, che entra e va subito a un passo dal pareggio al 67′, sfiorando l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Poi al 74′ l’attaccante dello Spezia non sbaglia, firmando il 2-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Entra Callejon, ma non cambia più niente.