Carrarese, su Cori anche il Chievo Verona

Si fanno sempre più incalzanti le voci di mercato riguardanti Sacha Cori, prima punta della Carrarese seguita in questi mesi da parecchie società importanti. L’ultimo nome uscito fuori è quello del Chievo Verona, notizia rilasciata oggi da Il Tirreno di Carrara. Ormai – scrive il quotidiano – il destino di Cori si divide tra due ipotesi di massima che potrebbero concretizzarsi già in giornata. La prima porta direttamente alla serie A col Cesena (comproprietario del cartellino assieme alla Carrarese), che potrebbe riscattare per intero il giocatore, e, notizia dell’ultim’ora, nientemeno che il Chievo Verona. In entrambi i casi l’attaccante sarebbe ceduto, ma poi lasciato in prestito alla Carrarese. La seconda ipotesi è quella della serie B con Livorno e Cittadella in prima fila. In questo caso Cori andrebbe a titolo definitivo e lascerebbe immediatamente la Carrarese per la serie cadetta. A quel punto il direttore Nelso Ricci potrebbe correre ai ripari e assicurarsi un nuovo attaccante, oppure decidere di puntare tutto su Merini, Gaeta e Giovinco.

Una cosa è certa: come ha dichiarato domenica lo stesso giocatore, Cori andrà via solo per salire di categoria. E’ in questa logica che va letto il rifiuto alla Cremonese (C1-B, lo stesso girone della Carrarese), società che in questi ultimi tempi si era fatta prepotentemente avanti per la punta azzurra.

Vita a Massa. Intanto si apprende che Davide Vita (’93) è stato girato in prestito alla Massese, squadra dilettantistica militante nel campionato di Eccellenza Toscana.