Carrarese, contro il Benevento ultima chance per Sabatini

 

Continua il percorso di avvicinamento della Carrarese alla delicatissima sfida col Benevento. Siamo appena alla quinta giornata, ma quella di domani è una partita che conta già tantissimo per gli azzurri. Dopo quattro sconfitte consecutive infatti è logico aspettarsi una reazione di tutto il gruppo, anche perché il campionato quest’anno durerà solamente 30 giornate ed è urgente cominciare a fare punti per tentare di dare un senso alla stagione. A meritare una riflessione particolare è poi la posizione di Carlo Sabatini che a questo punto si gioca veramente l’ultima chance. In caso di un ulteriore ko assisteremo probabilmente ad un cambio della guardia sulla panchina della Carrarese.

 

Ipotesi a parte, adesso c’è da pensare ai prossimi novanta minuti, ad una partita da vincere contro una squadra, il Benevento, costruita per fare bene, anche se reduce dalla sconfitta interna con l’Avellino. La Carrarese ieri ha svolto regolare allenamento allo stadio. Nicola Corrent continua a recuperare. Il capitano avverte ancora dolore alla gamba infortunata, ma dovrebbe farcela per la gara di domani. De Paola è ancora sotto la lente d’ingrandimento per il problema ginocchio. Non è stata una settimana semplice per difensore ex Carpi che non si è potuto allenare con continuità. La sua presenza contro il Benevento rimane in forse. Un problema in più per la difesa, visto che Lanzoni è bloccato dal giudice sportivo. Rientrano dalla squalifica Benassi e Bagnai.

 

Carrarese Junior. Si registra già un piccolo grande successo per Carrarese Junior. In poche settimane di vita la scuola calcio azzurra ha registrato ben 130 iscrizioni, a dimostrazione che il progetto presentato da Gigi Buffon è stato apprezzato dai genitori del nostro territorio.

 

Qui Benevento. Ieri il tecnico del Benevento Jorge Martinez ha diramato l’elenco dei 20 calciatori convocati per la gara di Carrara. PORTIERI: Gori, Mancinelli. DIFENSORI: Anaclerio, Bolzan, D’Anna, Mengoni, Pedrelli, Rinaldi, Siniscalchi. CENTROCAMPISTI: Carotti, Cristiani, Davì, Mancosu, Montiel, Rajcic. ATTACCANTI: Altinier, Buonaiuto, Germinale, Marchi, Montini. Giovedì il Benevento ha svolto la partitella infrasettimanale contro la formazione degli Allievi Nazionali. I giallorossi hanno provato varie situazioni di gioco potendo contare sulla rosa al gran completo ad eccezione di De Risio e Caranci che hanno svolto un lavoro differenziato. Ieri mattina, il Benevento ha sostenuto un’ultima sessione di allenamento prima della partenza per la trasferta toscana.

 

Prevendita Carrarese-Benevento. Continua la prevendita in vista della gara contro il Benevento in programma domani allo stadio “Dei Marmi” con inizio alle ore 15:00. Questi i punti vendita attivati: Pizzeria Il Delfino a Carrara, Tabaccheria Volpi sul viale XX Settembre a Fossola, Tabaccheria Grillo in via Provinciale ad Avenza, Edicola La Piazza sul viale XX Settembre a Marina di Carrara.

 

Probabile formazione

Carrarese (4-3-1-2): Piscitelli; Bagnai, Benassi, Alcibiade, Pedrelli; Corrent, Pestrin, Juan Cruz; Ciciretti; Malatesta, Merini. A disp.: Cicioni, Bregliano, Venitucci, Belcastro, Orlandi, Margiotta, Mancuso. All.: Sabatini.