Baldini: “A Lucca ci attende un derby sentito”

Ecco il commento del tecnico Silvio Baldini, in vista della sfida di domani  contro la Lucchese, direttamente dal sito ufficiale.

Il nostro momento psico-fisico è estremamente positivo ed infatti non ci mancano prestazioni e risultati. 

È ben inteso che non  possiamo permetterci ,anche solamente, di pensare che siamo “arrivati” dopo due partite di campionato. Il nostro obiettivo è vedere il 5 maggio come traguardo ultimo e non accontentarsi mai.
È vero che contro Arzachena e Juventus U23 abbiamo vinto e convinto ma tutte le partite vanno giocate perché sono storie a sè ed i miei giocatori  potranno sfoderare una nuova grande prestazione interpretando la gara contro la Lucchese con la passione e la grinta delle ultime.
Gli elogi sono un po’ come gli anestetici che  confortano perché aiutano a lavorare meglio ma con  la consapevolezza che il cammino è lungo e che non bastano per vincere le partite.
A Lucca ci attende un derby sentito che può essere altra occasione per raggiungere una continuità che è la base per mantenere le posizioni di vertice.
È vero che sono  trascorse  veramente poche ore dalla passata partita però ho una rosa forte ed ampia che mi consente di alternare ampiamente tutti gli interpreti della rosa composta , nella sua interezza,  da calciatori titolari.