Intervista a mister Silvio Baldini

La Carrarese di Mister Silvio Baldini ha riacceso i motori. La squadra da ormai una settimana si allena con sedute collettive allo Stadio Dei Marmi Quattro Olimpionici  Azzurri di Carrara.

 
 
Uno stop di tre mesi ha interrotto il cammino della squadra in campionato in cui ormai era lanciata da seconda classificata all’inseguimento del Monza. Come hai trovato i calciatori al ritorno in campo?
 
I ragazzi si sono comportati egregiamente nel periodo del lockdown ,  sono stati dei  veri professionisti . Tutti i calciatori sono arrivati in buone condizioni, il peso forma è stato rispettato o quasi per tutti loro. Attualmente , il ritorno alle sessioni di allenamento classico è assolutamente positivo. Nella nostra testa c’è la convinzione di poter compiere l’impresa e conterà molto arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali perchè la partita secca assottiglia i valori tecnici tra le squadre che si sfidano. L’ultima gara ufficiale da noi disputata è stata a febbraio, le incognite ci saranno ma varranno per tutti. La preparazione per giungere al primo turno consente di avere un certo margine temporale per gestire l’attività in un certo modo anche se manca il ritmo della gara che è diverso dalle sedute di allenamento, Il campo , come sempre e comunque, emetterà i verdetti più corretti.
 
Tra gli aspetti da tenere in considerazione c’è anche quello della mancanza di pubblico. Ci troviamo di fronte ad un calcio diverso , anche sotto questo aspetto?
Il fattore campo è da sempre aspetto determinante. La Carrarese ha sempre beneficiato di tale situazione favorevole ed infatti nel nostro girone è stato sempre fatto valere come viene dimostrato dall’ottimo ruolino di marcia sostenuto come primi della classe in questa particolare voce.