Ermacora, nuova freccia a sinistra per la Carrarese

Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver concluso l’acquisizione temporanea, del diritto alle prestazioni sportive del difensore mancino Federico Ermacora. Il difensore classe ’00, proviene dall’Udinese Calcio, in cui è stato protagonista nel settore giovanile.
Nella stagione 2019/20 ha collezionato 6 presenze in serie C con la Triestina. Il giocatore ha indossato più volte la maglia della Nazionale italiana nelle selezioni Under 15, Under 16, Under 17 ed Under 18. 

Di seguito le prime dichiarazioni del nuovo terzino sinistro azzurro:

“La trattativa è stata rapida, quasi immediata. La Carrarese ha mostrato interesse verso il mio profilo e, da parte mia, non potevo chiedere di meglio che approdare in una delle semifinaliste degli scorsi playofff
Il Mister e tutto l’ambiente vogliono fortemente primeggiare e ci sono tutte le condizioni per farlo. Il mio ruolo è quello di terzino sinistro, non di spinta sulla fascia, ma piuttosto a rimanere schierato basso e a propormi in proiezione offensiva solo quando necessario. Posso giocare come esterno basso in una difesa a quattro o come centrale difensivo di sinistra in una difesa a tre.
Ho voglia di crescere ed ho intenzione di farlo vincendo; la squadra che è in costruzione è competitiva con calciatori di personalità”.