Non si ferma più la Carrarese, battuta la Juve NG

Decisiva la rete di Finotto a inizio ripresa.

La Carrarese si conferma in forma, è fin da subito pericolosa con Panico che dopo 2’ conclude di poco a lato. Sessanta secondi dopo altra azione importante dei padroni di casa: sul tiro sempre di Panico, salva sulla linea Perotti e poi sulla ribattuta di Capello, Daffara trova una super parata. Alla mezz’ora Daffara ipnotizza Zanon con una grande parata con i piedi, tre minuti prima della traversa colpita da Panico sugli sviluppi di una punizione nella più grande occasione firmata nel primo tempo dalla Carrarese. Al 37’ la svolta per i bianconeri: Stramaccioni, ammonito tre minuti prima, reagisce con contro Capello e viene espulso, lasciando la Next Gen in dieci, con mister Brambilla che cambia subito modulo facendo uscire Anghelè e mettendo in campo Savona.

La partita si risolve al 58° quando Finotto si libera di Savona e con un colpo di testa batte Daffara e trova la rete che vale l’1-0 per la Carrarese. Nel finale la punizione di Palmieri bacia la traversa ed esce sul fondo, con i padroni di casa vicini al raddoppio al minuto 86. È l’ultimo sussulto di una sfida che fa volare ancora di più gli apuani in classifica.

 

Carrarese-Juve NG 1-0

Gli highlights

Il tabellino

Carrarese: Bleve, Imperiale, Illanes, Della Latta (cap.)(39’ st Zuelli), Panico, Schiavi (42’ pt Finotto), Coppolaro, Capello (39’ st Palmieri), Belloni (30’ st Grassini), Zanon, Capezzi. A disposizione: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Di Gennaro, Amato, Sansaro, Boli, Di Matteo, Giannetti.

Allenatore: Antonio Calabro.

Juventus Next Gen: Daffara, Stramaccioni, Muharemovic (cap.), Hasa, Guerra (40’ st Mbangula), Rouhi (40’ st Turicchia), Salifou (22’ st Palumbo), Stivanello, Perotti (22’ st Cerri), Anghelè (40’ pt Savona), Sekulov. A disposizione: Zelezny, Scaglia, Pedro Felipe, Comenencia, Iocolano, Damiani, Bonetti.

Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova (Assistenti: Francesco Piccichè di Trapani, Bruno Galigani di Sondrio. IV Ufficiale: Leonardo Leorsini di Terni).

Marcatore: 15’ st Finotto (C).

Ammoniti: 23’ pt Illanes (C), 35’ pt Stramaccioni (J), 37’ pt Belloni (C), 38’ pt Capello (C), 38’ pt Stramaccioni (J), 41’ st Palumbo (J).

Espulso: 38’ pt Stramaccioni (J) per doppia ammonizione. (fonte juventus.com)