Empoli, verso la conferma del 4-4-2 contro lo Juve Stabia

Dalle sedute di allenamento sostenute dagli azzurri, e in particolare quella del martedì pomeriggio dedicata alla tattica, è emera  la conferma dello schieramento della convincente vittoria di sabato scorso. Anche per necessità. Lazzeri migliora ma difficilmente lo vedremo in campo, mentre per Levan e Dumitru ci sarà spazio per una porzione di gara: dunque spazio a Saponara sulla sinistra e l’avanzamento di Busce a destra e Cesaretti e Tavano le due punte di movimento.

Per quanto concerne Coralli sarà assente per almeno un mese, sarà un assenza di rilievo, per la punta di diamante di Aglietti, ma la squadra già sabato ha mostrato carattere, e in più sembra che in questa stagione il mister Valdarnese abbia numerose freccie al proprio arco, contrariamente alla stagione scorsa.

Per quanto concerne il calciomercato sono, come prevedibile, giorni caldi, non sono a livello metereologico, e  potrebbero portare a numerosi cambi di casacca. Marzoratti sembra a un passo dal Sassuolo la trattativa come confermato dai colleghi di Pianetaempoli.it sembra a un passo dalla conclusione, da decidere la formula, ma l’ufficializzazione potrebbe esserci in queste ore.

Anche Mori sembra con la valigia pronta destinazione Catania, Lomonaco d.s degli etnei non ha nascosto l’interesse per il calciatore: in questa trattativa potrebbe rientrare Marchese, che ha dichiarato di stare bene a Catania, ma che non disdegnerebbe Empoli visto che si tratta di un 84′ che gioca terzino ma che può ricoprire più ruoli. Un altro calciatore che potrebbe lasciare la casacca azzurra è Musacci. Su di lui c’è il Parma, destinazione che sarebbe per lui ottimale, come ambiente e soprattutto calcare il palcoscenico della serie A.

  Aquel punto la rosa azzurra necessiterebbe di un rinforzo in mezzo al campo, vedremo cosa succederà in questi ultimi torridi giorni di Agosto; intanto c’è da preparare con attenzione e concentrazione l’esordio con la neopromossa Juve Stabia del vulcanico Piero Braglia.