Empoli provaci a Torino!

Gara sulla carta proibitiva,  quella di domani degli azzurri di Pillon sul campo della capolista Torino, che proprio lunedì scorso ha visto fermarsi la propria imbattibilità proprio sul campo del Gubbio. Gli umbri  con questa vittoria hanno lasciato gli azzurri da soli in zona retrocessione e hanno fatto sì che  domani il toro potrebbe furente.  Su questo tema abbiamo interpellato il direttore di TuttoToro Daniele Bumma che ringraziamo per la disponibilità e cordialità: Allora Daniele, come ha preso l’ambiente di Torino la prima sconfitta stagionale, visto che è una piazza che viene da numerosi delusioni? «La sconfitta è stata un pò come la benvenuta, perchè adesso siamo tutti curiosi di capire quale sarà la reazione della squadra, perchè nel caso non riuscissimo a Vincere contro L’empoli ci sarebbero i primi mugugni, e magari qualcuno tornerà a criticare il presidente Cairo, che fino adesso ha goduto di una sorta di pausa dovuta ai risultati, anche se pensiamo che il suo tempo l’abbia fatto, e abbia esaurito il credito di fiducia.

Lunedì in Umbria la squadra ha fatto un pò di fatica soprattutto nel primo tempo sei d’accordo? Si abbiamo fatto fatica contro il pressing avversario nella prima frazione, abbiamo subito il goal nella ripresa a causa di un infortunio della difesa, brutto passaggio di Ogbonna, e rinvio corto di Coppola, poi abbiamo avuto un paio di occasioni con Bianchi, ma tutto sommato direi che la vittoria dei padroni di casa è stata giusta.»

C’è un idea sulla probabile formazione di sabato? Si a grandi linee si; in porta nonostante l’errore di Gubbio andrà, Coppola la difesa a quattro sarà imperniata su Ogbonna in mezzo che farà coppia con Di Cesare che sostituirà il deludente Glik, sulle corsie esterne dovrebbero andare Darmian e Parisi con Zavagno e D’ambrosio pronti a subentrare, in mezzo giocheranno Iori e il rientrante Bascia’ con Stefanovic che sarà schierato a sinistra dove manca Guberti che si è fatto male all’inizio della stagione, a destra dovrebbe andare Surraco mentre Ebagua dovrebbe affiancare Bianchi, con Sgrigna e Antenucci in panchina». Per quanto riguarda gli azzurri la squadra dovrebbe essere quella che ha pareggiato con Il Sassuolo per sicurezza vi rimandiamo alla presentazione del Match che faremo domani, l’unico dubbio e chi affiancare a Tavano se Mchelidze o Dumitru, mentre Lazzeri dopo quasi due mesi tornerà titolare. L’arbitro designato è Velotto di Grosseto, nel frattempo in serata c’ è un interessante Ascoli-Modena per quanto concerne la bassa classifica, con i marchigiani ai quali in settimana sono stati tolti altri tre punti, e si trovano ancora a -1.