Empoli, intervista a mister Carboni. Gli Azzurri in cerca di punti a Cittadella

Trasferta difficile quella degli azzurri sul campo del Cittadella, in quella che nel giorno di Befana sancisce la fine del girone d’andata. Abbiamo sentito il mister azzurro Guido Carboni prima della partenza per Cittadella.

Mister come è andata questa settimana di lavoro, dopo i carichi della settimana scorsa? Si è trattato di una settimana di scarico nella quale però ci sono stati numerosi inconvenienti, si è fatto male Valdifiori e proprio all’Ultimo momento non sara’ disponibile Lazzari per un attacco influenzale“-

A riguardo della formazione dovra’ reinventare il centrocampo, con le assenze di Coppola e Valdifiori:Mancheranno due elementi importanti, ma noi abbiamo una rosa ampia, e sono convinto che ci li sostituira’ fara’ interamente la propria parteCome trequartista si giocheranno il posto Saponara e Brugman vista l’indisponibilita’ di Lazzari, si può ipotizzare una staffetta?

“Questo è un dubbio che preferisco portarmi a domani, sono due giocatori entrambi giovani che hanno talento e che possono aiutarci con la qualita’ di cui dispongono Sulla gara di Domani affrontate una squadra che sara’ priva di Maah ma che cerchera’ come nel suo costume di vincere la partita.E”una squadra che fa della velocita’ nelle ripartenze la loro prerogativa principale, dispone di esterni molto veloci, tuttavia dovremo contrastarli cercando di andare a far male anche noi cercando di portare a casa la vittoria perchè la nostra classifica non ci lascia tranquilli.

Dalle indicazioni delle ultime sedute emerge come in difesa dovrebbero andare Stovini e Mori al centro con Gorzegno e Vinci sugli esterni. Il rombo come detto rivisto quasi in toto; con Guitto vertice basso Moro a sinistra e Signorelli a destra, Saponara dovrebbe vincere il ballottaggio con Brugman appoggiando Coralli e Mchelidze. Sulla sponda veneta dovrebbe schierare la stessa formazione sconfitta sul campo della Juve Stabia prima della sosta natalizia, con Di Roberto che sostituisce lo squalificato Maah. La squadra di Foscarini al “Tombolato” si esprime molto bene, ha vinto cinque volte pareggiando solo una volta e perdendo tre volte. Gli azzurri dovranno cercare di non far incanare la gara sui binari ai padroni di caso e non prestare il fianco al contropiede dei veneti, ci vorra’ una squadra determinata che riesca a imporre il proprio gioco cercando di portare a casa i tre punti. Dirigera’ il signor Merchiori di Ferrara.

La gara la potrete vedere su Sky mentre Mediaset Premium fornira’ solo le fasi salienti del confronto insieme alle latre gare non inserite nel palinsesto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-3): Cordaz, Marchesan, Martinelli, Pellizzer, Vitofrancesco, Buscellato, Schiavon, Di Carmine, Di Roberto, Di Nardo. All.: Foscarini.

EMPOLI(4-3-1-2): Pelagotti, Vinci, Stovini, Mori, Gorzegno, Guitto, Moro, Signorelli, Saponara, Coralli, Mchelidze. All.: Carboni

ARBITRO: Merchiori Di Ferrara