Empoli tra botti di mercato e la delicata trasferta di Novara

Vigilia sotto certi aspetti insolita quella di ieri per l’Empoli  intento a preparare la difficile trasferta sul campo di una delle pretendenti al salto di categoria – ovvero quel Novara appena retrocesso dalla massima serie – mentre la società era chiamata a lavorare alacremente in sede di calciomercato.

Proprio le notizie provenienti da Milano hanno catturato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori, dopo che la giornata di giovedì aveva fatto storcere la bocca a molti con la cessione di Flavio Lazzari, uno degli elementi più rappresentativi in cambio del terzino francese Guillarme Gigliotti operazione conclusa con lo stesso Novara. Dopo l’arrivo del giovane classe 94′ Yves Bationo. Quando ormai mancava meno di mezzora alla conclusione del calciomercato ecco la piacevole sorpresa, Massimo Maccarone torna in azzurro, prestito per una stagione: una freccia di fondamentale importanza all’arco di Mister Sarri. Inevitabilmente questa mossa ha fatto felici i tifosi azzurri che con il calciatore genovese hanno un rapporto di grande affetto oltre di stima, per l’apporto che è in grado di dare sul piano tecnico e caratteriale, oltre che di attaccamento alla maglia azzurra.

Non deve naturalmente andare in secondo piano la delicatissima trasferta del Piola, una gara che come ha sottolineato mister Sarri, la squadra non dovrà affrontare esclusivamente in chiave difensiva, anzi per ottenere un risultato, occorrerà giocare con una certa faccia tosta, facendo leva sul fatto che il Novara non è ancora una squadra, e potrebbe latitare sul piano della compattezza e della coesione. La gara inizierà alle ore 18 e sarà visibile su Sky e Mediaset premium, mentre Gabriele Guastella ci farà vivere le emozioni del match sulle frequenze 99.2 di Radiobruno in compagnia di Alessio Cocchi che firmerà il live del confronto come al solito su PianetaEmpoli.it

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (3-4-1-2): Bardi, Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Del Prete, Marianini, Pesce, Alhassan, Motta, Gonzales, Piovaccari. A disp.: Kosicky, Alborno, Lazzari, Farago’, Rubino, Motta. All.: Tesser. EMPOLI (4-4-1-1): Dossena, Laurini’, Tonelli, Romeo, Regini, Moro, Valdifiori, Saponara, Cristiano, Pucciarelli, Cori. A disp.: Pelagotti, Ferreira, Camillucci, Signorelli, Spinazzola, Shekiladze, Maccarone. All: Sarri.

Arbitro: Palazzino Di Ciampino.