Sarri ferma l’entusiasmo: “Non si fanno conti alla 5a giornata”

Clima sereno nel clan azzurro dopo la vittoria contro il Padova; gara nella quale l’Empoli ha sofferto molto soprattutto nel primo tempo, l’aggressività dei veneti.

Empoli FC StemmaDopo una decina di minuti dalla fine della gara si presenta in sala stampa mister Sarri che con la consueta lucidità  «Ci siamo trovati sotto di una rete quando le due squadre ancora si stavano studiando; c’era un gran caldo e le squadre stavano ancora prendendo le misure. Abbiamo fatto fatica perchè loro erano con 10 uomini sotto la linea della palla, cercavamo di entrare con troppa lentezza, questo tipo di situazione lo soffrivamo anche la scorsa stagione, poi quando le squadre si aprono possiamo far valere le nostre caratteristiche. Senza dimenticare che davanti a noi avevamo una signora squadra come il Padova.  Non dobbiamo guardare la classifica alla 5° giornata se lo facessimo vorrebbe dire essere fuori di testa; l’obiettivo per la sopravvivenza della società è il mantenimento della categoria.”

Sull’altra sponda Dario Marcolin e’ amaraggiato come è normale che sia dopo la sconfitta odierna (la 4°  in 5 partite) «Il nostro problema è che in questo momento non abbiamo i 90′ nelle gambe. Abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo perso 3-1. E’ quello che conta, in prospettiva della prossima partita con il Latina di Martedì che per noi deve essere una finale di Champion’s league, dobbiamo essere più cinici sotto porta, noi non lo siamo stati e l’Empoli con Tavano e Maccarone si.

Dopo e’ il turno del Portiere Davide Bassi che spiega la clamorosa parata di Piede su tiro a botta sicura di Ampero «Sono andato prevalentemente d’istinto, e ammetto che è stata una parata difficile, in un momento delicato della gara- poi rivela Due giorni fa ho rinnovato il contratto con l’Empoli fino al 2015». Poco dopo si presenta Lorenzo Tonelli autore di tre gol in una settimana; i colleghi gli chiedono se Tavano e Maccarone devono preoccuparsi di lui «Non è un ruolo che mi spetta (ride n.d.r)  cerchiamo di sfruttare le palle inattive, anche nel primo tempo Rugani ha sfiorato la deviazione vincente. Bisogna ringraziare Mirko che calcia molto bene dalla bandierina, voglio rimarcare che la linea difensiva si è comportata bene, anche se abbiamo subito un gol su un tiro abbastanza sporco. Sull’occasione avuta da Ampero abbiamo sbagliato e quel tipo di errori bisogna fare attenzione a non ripeterli. E’ bello trovarsi in testa alla classifica, ma tutti sappiamo quale deve essere il nostro obiettivo.