Empoli di nuovo in campo; A Varese e’ una trasferta ricca di insidie

Per L’Empoli non c’è tempo per rilassarsi dopo essere tornato alla vittoria al Castellani, che domani sera torna in campo per il primo turno infrasettimanale del 2014, andando a far visita del Varese.downloadE’ la classica partita che nasconde molte insidie perchè la formazione lombarda, non occupa una posizione di classifica importante ma è una squadra che era indicata alla vigilia tra le papabili per il raggiungimento almeno dei play-off. Considerazioni suffragate dall’organico di ottimo valore dei biancorossi. Sul campo come accade spesso soprattutto in serie B le cose sono andate diversamente, con la formazione lombarda che ha cambiato due volte l’allenatore chiamando prima Gautieri per poi tornare sui suoi passi e richiamare il mister con il quale aveva iniziato il campionato, ovvero il valdarnese Zecchini.

 

Mister Sarri come accade solitamente nella conferenza stampa illustra le caratteristiche dell’avversario, mettendo in guardia sulle difficoltà che L’Empoli può incontrare nella gara di domani sera dell’Ossola di Varese. ” E’ una squadra che ha un grande parco di giocatori. Se era indicata tra le favorite a inizio campionato un motivo ci dovev pur essere. Con il ritorno di Sottili hanno ritrovato stimoli importanti, e’ una partita che ricalca quelle che abbiamo disputato in questa prima parte dell’anno. Quello che temo e se Il Varese ci costringe a giocare bassi, ci possono mettere in difficoltà con i traversoni sfruttando la loro fisicità”. La formazione dovrebbe ricalcare quella che sabato ha battuto in maniera indiscutibile la Reggina, Croce sconterà il suo terzo turno di squalifica invece Tonelli è ancora alle prese con guai fisici. Tavano sta recuperando ma il mister preferisce non accelerare i tempi di recupero per presentarlo sabato nella gara contro la Juve Stabia.

 

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemma

 

Ci sono un paio di dubbi di formazione; il primo sulla corsia di sinistra tra Hysaj e Mario Rui , il secondo tra Barba e Pratali con il primo che dovrebbe partire titolare e l’ex Torino che potrebbe entrare in corso d’opera in caso di necessità. Il terzo è quello tra Eramo e Castiglia con il sampdoriano che appare tuttavia favorito, dubbi non ce ne sono per la trequarti dove Verdi è l’unica scelta possibile e Pucciarelli che formerà la coppia d’attacco con Maccarone.

 

Sarà sicuramente una partita difficile come detto per gli azzurri sul campo di una squadra che davanti al proprio pubblico si esprime al meglio, e a tutte le credenziali per poter mettere in difficoltà L’Empoli. Servirà una partita intelligente e lucida nella quale la formazione di Sarri cercherà di imporre il proprio gioco cercando di rimanere con la difesa alta per non concedere campo agli avversari. La direzione del confronto sarà affidata a Mariani di Aprilia, il fischio d’inizio in contemporanea con tutte le altre gare (evento più unico che raro) avverrà alle 20.30. La gara sarà coperta in tv da Sky chi non la potrà seguire si potrà sintonizzare sulle frequenze 103.0 di radiobruno per ascoltare la radiocronaca di Gabriele Guastella oppure al Pc su pianetaempoli.it ci sarà l’accuratissimo live curato da Alessio Cocchi direttamente dallo stadio Ossola.

 

PROBABILI FORMAZIONI

VARESE (4-4-2): Bressan, Ricci, Ely, Corti, Grillo, Fiamozzi, Damonte, Blasi, Di Roberto, Bjelanovic, Calil. A disp.: Milan, Rea, Zecchin, Oduamadi, Barberis, Tremolada, Neto Pereira, Pavoletti. All.: Sottili.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Barba, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Moro, Eramo, Verdi, Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pelagotti, Martinelli, Accardi, Pratali, Mario Rui, Ronaldo, Castiglia, Signorelli, Shekiladze. All.: Sarri.

ARBITRO: MARIANI DI APRILIA