Empoli: Tornare a vincere al castellani e’ un imperativo

Un solo verbo risuona nella testa e nella mente di calciatori e tifosi azzurri; V nella gara di questo pomeriggio con la Reggina; Vincere. Non solo per la classifica, ma soprattutto per ritrovare certezze e sensazioni perse in un girone di ritorno avaro di risultati e gol, e soprattutto per tornare a vincere al Castellani dopo oltre quattro mesi.EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaMister Sarri nella consueta conferenza stampa Pre-gara svoltasi al Castellani dopo la rifinitura ha voluto mettere in guardia sul valore dell’Avversario e sulla necessità di affrontare questa partita con pazienza e lucidità. ” La Reggina è penultima in classifica-esordisce il mister Azzurro- ma noi lo siamo se si considera il girone di ritorno. Hanno fatto due risultati strani ma soprattutto in trasferta sono riusciti a vincere due volte. Mi aspetto una squadra che si difende molto bassa e riparte in contropiede. Noi dovremo avere molta pazienza e lucidità e non dobbiamo avere la pretesa di risolvere la partita immediatamente. Oggi è quel tipo di partita nella quale conta maggiormente il risultato rispetto alle prestazioni, non è una regola generale, ma tornare a vincere oggi ci permetterebbe di ritrovare buone sensazioni”.

 

Sarà un Empoli rimaneggiato quello che questo pomeriggio affronterà i calabresi, saranno assenti Croce (al quale sono stati confermati i tre turni di squalifica) e Tonelli. Non sarà disponibile Ciccio Tavano a causa di un guaio muscolare, del quale vi abbiamo parlato in settimana. A fianco di Rugani sarà presente Barba che a Sarri garantisce maggiore velocità rispetto a Pratali in una difesa che vedrà il ritorno di Laurini e il ritorno di Hysaj a sinistra. A centrocampo Valdifiori e Moro confermati, al posto di Croce dovrebbe andare Eramo che dovrebbe vincere il ballottaggio con Castiglia e Signorelli. In avanti vista l’indisponibilità di Tavano Pucciarelli andrà in appoggio a Maccarone e Verdi alle loro spalle. Gli ospiti dovrebbero predisporsi con un 4-1-4-1 nel quale troverà posto l’ex Dumitru che l’anno scorso con la maglia del Cittadella andò in rete. Di Michele invece dovrebbe partire dalla panchina. La direzione del confronto sarà affidata a Pairetto di Michelino.

 

download

 

La gara del Castellani potrà essere vista su Sky, mentre Mediaset premium effetuerà collegamenti saltuari alternato con le altre gare. Su Radiobruno sulla frequenza 103.0 Gabriele Guastella e Nico Raffi faranno la radiocronaca integrale della gara con interviste che potranno essere seguite anche su Antenna 5 attraverso la trasmissione Stadio Azzurro. Come al solito Alessio Cocchi farà l’accuratissimo live su pianetaempoli.it in tempo reale.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI CASTELLANI ORE 15

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Barba, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Eramo, Moro, Verdi, Pucciarelli, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Mario Rui, Pratali, Accardi, Signorelli, Ronaldo, Castiglia, Tavano, Shekiladze. All.: Sarri.

REGGINA (4-1-4-1): Pigliacelli, Adejo, Ipsa, Lucioni, Foglio, Strasser, Sbaffo, Fischnaller, Maicon, Dumitru, Gerardi. A disp.:Zandrini, Bochnigwicz, Di Lorenzo, Frascatore, Barilla, Contessa, Dall’Oglio, Pampou, Di Michele. All.: Gagliardi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino