Azzurri, A Brescia per interrompere il digiuno di risultati in trasferta

Trasferta difficile per L’Empoli che questo pomeriggio scende in campo al Rigamonti di Brescia contro le rondinelle che storicamente è sempre stato un avversario ostico. Per gli azzurri C’è da interrompere una serie negativa che li vede sconfitti da ben tre partite; la vittoria manca ormai dalla trasferta di Padova dello scorso Febbraio.

 

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaSarri nella consueta conferenza stampa svoltasi ieri al Castellani non ha nascosto le difficoltà del match e il valore dell’Avversario ” Il Brescia è una squadra forte e di grande livello, noi cerchiamo di fare la nostra partita e di tornare a fare punti in trasferta. Loro hanno tutte le carte in regola per metterci in difficoltà, come avvenuto nella gara di andata. Hanno notevoli capacità di palleggio e di togliere l’iniziativa all’avversario, oltre a essere forti nel pacchetto avanzato, sono una delle migliori squadre della categoria e si trovano in questa posizione solo perchè non sono riusciti a avere con continuità i giocatori più importanti della loro rosa”.  Manca sei giornate al termine e siamo ormai allo sprint finale ma il mister valdarnese non vuol sentir parlare di tabelle ” Dobbiamo giocare una partita alla volta senza pensare alla classifica, secondo me solo all’ultima giornata saremo attenti a che cosa faranno gli altri, solo allora si deciderà la promozione in serie A”.

 

Alcuni colleghi chiedono se si accontenterebbe di un pareggio, o se in alcune circostanze non sia meglio pensare di portar via un punto anzichè cercare di vincere la partita “Noi dobbiamo giocare il nostro calcio attraverso il possesso di palla e il gioco, non c’è altra via. Non penso sia una buona idea tenere giocatori del valore di Caracciolo all’interno della nostra area, se poi ti costringono i nostri avversari quello è un altro paio di maniche.”.

 

Capitolo formazione- Sarri verosimilmente conferma il 4-3-1-2 impiegato sabato nella vittoriosa partita di sabato contro lo Spezia; davanti a Bassi linea a 4 con Laurini e Hysaj sugli esterni, Tonelli e Rugani centrali. A centrocampo il metronomo sara come di consueto Valdifiori con Signorelli e Croce sugli esterni, Verdi a ispirare la coppia delle meraviglie Tavano e Maccarone.

 

Il Brescia- Nei lombardi attenzione naturalmente alla coppia d’attacco conposta da Caracciolo e Sodinha, e a una squadra che ha dimostrato di trovare i suoi equilibri con Jaconi come testimonia il 3-0 secco rifilato al Cesena 7 giorni fa. Squadra altalenante e discontinua ma che appare in grado di mettere in difficoltà chiunque. Ci vorrà un Empoli in grado di fornire una prestazione maiuscola per tornare dal rigamonti di Brescia con un risultato positivo.

 

Serie B EUROBET

 

Come seguire gli azzurri- Per chi non potrà seguire L’Empoli nel capoluogo Lombardo è possibile sintonizzarzi sulla piattaforma sky, o seguire gli aggiornamenti su mediaset premium. Gabriele Guastella e Nico Raffi cureranno la radiocronaca sulla frequenza 103.0 di radiobruno e Alessio Cocchi direttamente dal Rigamonti di Brescia curerù il consueto accuratissimo live su Pianetaempoli.it.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (3-5-2): Cragno, Di Cesare, Budel, Coly, Zambelli, Benali, Oliveira, Finazzi, Scaglia, Sodinha, Caracciolo. A disp.: Arcari, Lasik, Freddi, Grossi, Kukoc, Mandorlini, Racine, Morosini, Corvia. All.: Jaconi.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Signorelli, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Mario Rui, Martinelli, Barba, Ronaldo, Eramo, Moro, Pucciarelli,  Mchedlidze.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.