Empoli, con il Cagliari anticipo tra due squadre che praticano calcio spettacolo

Torna in campo L’Empoli a distanza di meno di cinque giorni dal posticipo giocato lunedì sera contro il Genoa. Oggi pomeriggio alle 15 gli azzurri affronteranno nel posticipo dell’ 8° giornata il Cagliari di Zeman.

Partita che vede di fronte due squadre in lotta per la salvezza (almeno oggi la classifica dice  questo), mette di fronte due formazioni che esprimono un calcio gradevole, e che hanno come obiettivo quello di imporre il proprio gioco.

Sarri ha mal digerito il fatto che la propria squadra abbia un calendario del tutto particolare, infatti dopo aver disputato il posticipo lunedì scorso, nella giornata successiva è la prima squadra a scendere in campo.

Giochiamo 4 partite in 12 giorni, e’ una cosa che trovo assurda e poco giusta. Per questo motivo affrontiamo a mio avviso la squadra peggiore che potevamo trovare. Il Cagliari ha ritrovato la condizione migliore. Noi siamo usciti stanchi dalla partita di Genova giocata su un campo in pessime condizioni.

 

P1030644Per il resto il tecnico azzurro tesse le lodi a Zeman, e dichiara di apprezzare il tecnico boemo, sia per le sue idee calcistiche che a livello umano. Si aspetta una gara difficile e spettacolare. Non vuol sentir parlare di partita in chiave salvezza, ma ritiene che da ogni partita gli azzurri devono trarre il massimo.

Per quanto riguarda la formazione, confermato Bassi in porta, Laurini potrebbe rientrare in campo dopo l’infortunio, Mario Rui potrebbe vincere il ballottaggio con Hysaj. In avanti si dovrebbe vedere per la prima volta la coppia d’attacco Tavano-Maccarone. Sull’altra sponda Zeman si affiderà al 4-3-3  e dovrà rinunciare a Ceppitelli che sarà sostituito da Balzano, e Conti sostituito da Crisetig, il tridente sarà composto da Sau, Ibarbo e Cossu. La direzione del confronto sarà affidata a Pairetto di Nichelino. La gara potrà essere visibile su Sky, mentre online Pianetaempoli fornirà il consueto accurato live del confronto, e radiobruno fornirà un accurato pre-gara con interventi durante la stessa ad opera di Gabriele Guastella, sulla frequenza 103.0,  la diretta integrale sarà fornita da Radiolady sulla frequenza 97.7.

 

Le Probabili Formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Vecino; Valdifiori; Croce; Verdi; Tavano; Maccarone. A disp.: Biggeri; Pugliesi; Bianchetti; Barba; Hysaj; Signorelli; Zielinski; Pucciarelli; Aguirre; Mchedlidze. All.: Sarri.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Avelar, Rossettini; Balzano; Pisano; Crisetig; Dessena; Ekdal; Cossu; Ibarbo; Sau. A disp.: Colombi; Carboni; Morru; Capuano; Benedetti; Galvao; Capello; Barella; Donsah; Longo; Caio; Farias.

All.: Zeman.