Empoli, mister Giampaolo annuncia: ” Domani ultima partita”

Mancava l’annuncio ufficiale dell’addio tra mister Giampaolo e L’Empoli, ed è arrivata la conferma nella conferenza stampa di questo pomeriggio al Carlo Castellani, alla vigilia del quasi ininfluente confronto con il Torino.

Il tecnico di Bellinzona a domanda precisa ammette: “ Domani contro il Torino andrò in panchina per l’ultima volta. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenare qui ad Empoli, è stata una grande annata, dove ho avuto buoni rapporti sia con la squadra e la società. Negli ultimi giorni ho avuto attestati di stima da molte persone, che mi hanno confessato di essersi sbagliati sul mio conto, sono cose che fanno molto piacere”.

Una decisione quella di lasciarsi che è maturata nel tempo, con un rinnovo di contratto mai arrivato: ” Io non ho da dire niente alla società, anzi devo solo ringraziarla. Per quanto mi riguarda lascio con la consapevolezza di aver assolto al mio compito, posso un giorno tornare al castellani a testa alta. Spesso i miei esoneri sono arrivati alla seconda stagione, dopo aver ottenuto buoni risultati in precedenza, come era avvenuto a Siena e Cagliari“.

Il futuro? : “ Non ho situazioni certe, una volta finito il campionato valuterò le eventuali proposte che verranno. Sicuramente domani contro il Torino sarà una partita particolare, ci auguriamo che anche i nostri avversari abbiano fatto i bagordi come noi.”