Poggibonsi domani in trasferta contro il Mantova

Torna in campo domenica il Poggibonsi dopo il rinvio della partita di mercoledì contro il Savona, posticipata di una settimana. Per l’undicesima giornata di campionato i giallorossi saranno impegnati in trasferta, sul campo del Mantova, sette giorni dopo il ko contro il Renate, a cui i tifosi si aspettano una risposta, in termini di risultato ma anche di prestazione e di approccio alla gara.

Nelle ultime partite sono stati i “vuoti”, i cali di concentrazione, più o meno importanti, a pesare sui risultati ottenuti dai giallorossi.

Il Mantova è ripartito dalla serie D dopo esservi precipitato dalla serie B per motivi economico finanziari. Tornato nei professionisti, annovera ora giocatori dai trascorsi importanti come Dalla Bona, Graziani e Maschio. Dopo un inizio difficile, che portato in panchina il nuovo tecnico Valigi, il Mantova ha ora 14 punti, due più del Poggibonsi, a cui però manca una gara. mercoledì è arrivato il pareggio sul campo dell’Alessandria, mentre in casa per ora il bilancio è di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.

Tra i giallorossi rientra Sportiello, che riprende posto tra i pali e, dopo tre partite, non ci sono nuove squalifiche. Sono però ancora alle prese con infortuni diversi Zane,  Dal Bosco e Grano. Potrebbe rientrare tra i titolari invece Pera, tormentato da problemi fisici già dal ritiro ma prezioso a Meda nella ripresa per rendere meno pesante il risultato, e reduce da una settimana di allenamenti regolari.

Allo stadio “Martelli” di Mantova arbitrerà Simone Aversano di Treviso, coadiuvato da Fabio Piazzalunga di Bergamo e Pierpaolo Peraro di Este.

,