Poggibonsi, si riparte dal pareggio di Bellaria

Un pareggio per uno a uno dopo tre sconfitte consecutive per il Poggibonsi: uno a uno contro il Bellaria

. Dal campo del Bellaria, formazione certo non irresistibile, il Poggibonsi poteva anche tornare con qualcosa di più, considerato anche il vantaggio nei primi minuti di gioco, ma anche questo pari in trasferta, che interrompe la serie negativa, è da accogliere con favore, in attesa di ritrovare un successo che ridia un po’ di spinta alla classifica dei giallorossi. 
Nella splendida cornice dello stadio di Cesena, il Poggibonsi è passato in vantaggio all’11’ con il calcio di rigore conquistato e trasformato da Falomi, decisione arbitrale apparsa troppo severa ai padroni di casa (che avevano chiesto un rigore tre minuti prima per un fallo di Cirina), ma difesa da mister Fraschetti in sala stampa. Passato subito in vantaggio, il Poggibonsi non ne ha approfittato per chiudere la partita ma nel primo tempo ha subito l’iniziativa del Bellaria, pericoloso in un paio di occasioni prima di pareggiare al 36’ con la deviazione di Forte sulla ribattuta di Briglia dopo una respinta di Sportiello. Nella ripresa il Poggibonsi è apparso più propositivo, ma nel recupero è stato il Bellaria a sfiorare il successo, negato da Sportiello, il migliore tra i giallorossi. 
Il Poggibonsi sale così a 19 punti, più o meno a metà del gruppone che non occupa né le posizioni di vertice né quelle più scottanti: ne fanno parte ben 13 squadre su venti, raggruppate nell’arco di otto punti.
,