PRESIDENTE GHIRELLI: “INCREMENTO SPETTATORI NEGLI STADI CHE DIVENTANO LUOGHI DI SPORT COME PER CAVESE-JUVE STABIA”

Stadi che registrano incrementi nel numero degli spettatori e che diventano luoghi di  sport come è successo per il derby Cavese-Juve Stabia.

Anche lo Stadio Viviani di Potenza ha registrato il sold out.

Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, ha scritto a Salvatore Caiata, Presidente del Potenza Calcio e Consigliere del Direttivo di Lega Pro: “Caro Salvatore, ciò che leggo sui giornali di questa mattina: “Sold out allo Stadio Viviani, sabato 17 novembre 2018 alle ore 20.30 il derby Potenza- Matera “è la più bella notizia da quando qualche giorno fa sono stato eletto, (mi dovrò conquistare sul campo il merito!) presidente della lega più affascinante ( non se ne dolgano le altre leghe professionistiche) del calcio italiano, la lega dei Comuni d’Italia”.

“Proviamo assieme a cambiare il calcio – continua Ghirelli – a ridare magìa al nostro campionato come tu mi hai detto alla vigilia delle elezioni.

Dopo quella frase, oggi mi hai dimostrato ( dalle parole ai fatti) come si possa fare: lo stadio, il tuo stadio pieno di tifose e di tifosi, anziani, ragazzi, bambini, famiglie”.

“ Ho pensato a lungo, poco fa,  di non andare a Milano per la partita della nazionale, cambiare programma e venire a Potenza.

Andrò a Milano perché lo debbo a quella maglia azzurra e noi della Serie C possiamo dare una mano.

Posso farlo, anche perché a Potenza ci sei tu, il nostro “ ambasciatore “ con il Governo e con il Parlamento  e non hai bisogno di me ma io di te.

Caro Salvatore, grazie, grazie, grazie e un caro saluto Francesco”.