Ghirelli: “Dal confronto con rbitri club a Riccione sono emerse innovazioni che rappresentano svolta e segnale tangibile”

“Dal confronto con gli arbitri ed i club, che si è tenuto a Riccione, sono emerse innovazioni che rappresentano una svolta. La Lega Pro, infatti, doterà gli arbitri di auricolari: strumenti innovativi per la stessa Lega che li equipara alle categorie superiori e saranno un valido supporto al loro lavoro”.

A dirlo è Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, che ha ringraziato il designatore Danilo Giannoccaro e i 73 arbitri che arbitrano sui campi di C, tra i quali una donna, Maria Marotta di Sapri.

“Abbiamo evidenziato il lavoro meticoloso di una squadra di valore come quella della CAN PRO e dei suoi arbitri- ha aggiunto Ghirelli- che si avvale anche dell’apporto di 157 assistenti arbitrali e 58 osservatori”.
Grande commozione quando è stata ricordata la figura di Luca Colosimo, l’arbitro che perse la vita in un incidente stradale nel marzo 2015.

A consegnare il riconoscimento a Luca Massimi, arbitro della Sezione di Termoli, sono stati il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, il Presidente Francesco Ghirelli con il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi e Cristiana Capotondi, Vicepresidente Lega Pro.

“La consegna del Premio Colosimo da parte del capo della Polizia ad un giovane arbitro- ha concluso Ghirelli- è il segnale forte e marcato di un percorso condiviso che segue un’unica direzione, la legalità”.