Livorno, presentato Simone Barone

Presentazione ufficiale al Coni di Tirrenia per il neo acquisto amaranto Simone Barone. Il campione mondiale di Germania 2006 è stato introdotto dal Dg Giovanni Gardini: “Conosciamo questo giocatore da tempo. E’ un grande professionista con un curriculum importante. E’ venuto con noi e si è subito integrato nel gruppo. Per noi è quello che ci serviva nella zona centrale del centrocampo.”

Poi arrivano le prime domande per l’ex cagliaritano: “Per prima cosa ringrazio il Presidente Spinelli e tutta la Società per la grande opportunità che mi hanno dato. Ho tanta voglia di giocare e sono pronto ad ogni sacrificio. Mi sento un ragazzino e sono a conoscenza che in un torneo combattuto e bello come la B ci sarà molto da correre. Due anni fa ebbi alcuni problemi con il Cagliari anche a livello burocratico, poi lo scorso anno mi sono allenato con i Crociato Noceto. Per me è stato importante anche fare tutta la preparazione e le amichevoli ed aver guadagnato la fidicia del mister Novellino. La preparazione è la benzina per il campionato.”

Quindi un giudizio sulla squadra: “Siamo un bel complesso e penso che potremo lottare per le prime posizioni ed un ingresso nei playoff. Ci sono molti giovani e per me sarà un piacere dare loro i giusti suggerimenti da esperto. La B è un campionato complicato e ci sarà molto da lavorare ma siamo pronti.”
Ancora sulla sua carriera e sul post vittoria Mondiale: “Dopo il successo in Gemania ho giocato in una piazza importante come Torino, ma il trofeo che  ho in bacheca ed al quale sono più affezionato è la foto dei miei figli. Sono loro la mia gioia.”

| da www.livornocalcio.it