A Zeman la Briglia d’Oro 2014

È l’allenatore boemo Zdenek Zeman il vincitore della Briglia d’Oro 2014. La consegna del Premio si terrà il prossimo 19 maggio, a partire dalle ore 18, presso l’Hotel Garden di Siena. In questi anni Zeman è stato più volte indicato dagli associati come allenatore di maggior gradimento cui consegnare la Briglia d’Oro, proprio per la sua filosofia che esula dagli stereotipi ormai consolidati del mondo del calcio.
L’evento promosso dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) – sezione di Siena, è giunto quest’anno alla ventiduesima edizione con grande soddisfazione del presidente Riccardo Giacopelli e di tutto il Consiglio AIAC. Come di consueto nell’ambito della manifestazione Briglia d’Oro si terrà uno stage preliminare aperto a tutti gli associati. Seguirà la cena, durante la quale saranno consegnati premi e riconoscimenti ad autorità calcistiche del mondo dei professionisti nonché a tutti gli allenatori associati alla sezione A.I.A.C. di Siena che si sono particolarmente distinti nei propri campionati.
Zeman, scelto per aver introdotto in Italia innovativi metodi di allenamento soprattutto nella fase di attacco, è considerato un maestro nelle tecniche della fase offensiva e nel corso della sua carriera ha lanciato giovani calciatori che hanno ottenuto importanti successi. È per questa ragione che gli associati dell’AIAC parteciperanno con grande interesse allo stage formativo di Zeman che non mancherà di approfondire tempi e fasi dell’attacco. Allenatore coerente e molto discusso, Zeman si è sempre distinto per il suo calcio spettacolare e lontano dai canoni usuali oltre che per la sua forte personalità, fuori e dentro il campo.