Empoli: Dopo le comproprietà andate a buon fine, impazzano le voci

Giugno, mese nel quale il pallone non rotola (mondiali a parte), tempo di calciomercato e di voci di ogni tipo. Periodo nel quale si possono fare sogni di ogni tipo. Anche a Empoli dopo le comproprietà andate tutte a buon fine(su tutte quelle di Laurini e Mario Rui e Rugani che pur essendo a mezzo con la Juventus rimarrà in azzurro anche nella prossima stagione) impazzano le voci.

P1020844-1Oltre alle comproprietà c’è da registrare la conferma in blocco del gruppo che ha conquistato la quinta promozione nella massima serie.

In Porta-  A partire da Bassi che rimarrà in azzurro nonostante su di lui ci siano richieste di altri club; Chievo in primis. Per il ruolo di secondo si fanno i nomi di Sepe proprietà del Napoli che l’anno scorso ha difeso la porta del Lanciano.

Difensori- In difesa grazie alle comproprietà andate a buon fine di Barba, Mario Rui e Laurini e alle conferme di Tonelli e Hysaj e al fatto che Rugani rimarrà in azzurro anche nella prossima stagione ci sarà la conferma dei giocatori della scorsa stagione. La società di monteboro punta a cercare un giovane per dare il cambio ai calciatori in rosa. Il nome che circola da giorni è quello di Ceppitelli che la scorsa stagione ha militato nel Bari. Ls proprietà del cartellino è del Parma che potrebbe provare a integrare nella propria rosa, oppure cederlo in prestito e in tal caso potrebbe arrivare ad Empoli. In uscita Pratali il cui contratto in scadenza il 30 giugno potrebbe non essere rinnovato, sulle sue orme Pisa e Salernitana.

Centocampisti- Confermatissimi Valdifiori e Croce, capitan Moro dovrebbe rimanere nonostante abbia passato una stagione travagliata, e abbia molte richieste in serie B e in lega Pro. In bilico il futuro di Eramo e Castiglia. In entrata si fanno nomi di Cataldi di proprietà della Roma e dell’Islandese di proprietà del Verona Bjarneson che nella scorsa stagione ha militato nel Pescara.

Attaccanti- Obiettivo numero uno Maccarone. Molti a ragione potrebbero chiedersi il perchè di questa frase. La risposta è semplice, Maccarone è ancora sotto contratto con la Sampdoria. Big-mac vuole rescindere dalla società blucerchiata, ma le trattative vanno per le lunghe perchè nel frattempo la Sampdoria ha cambiato proprietà. A Empoli circola ormai da una quindici giorni un nome di un possibile ritorno; ovvero di Riccardo Saponara. Il fantasista Ravennate dopo una stagione al Milan nel quale è stato poco impiegato anche a causa del protrarsi di una fastidiosa pubalgia, ha bisogno di riscatto. In rossonero sembrano ridursi gli spazi visto che il neo allenatore Inzaghi punterà sul 4-3-3 e dell’arrivo di Menez. Empoli potrebbe rappresentare per Saponara l’occasione del riscatto. Ci sono poi altri nomi, come Bernardeschi di ritorno dal Crotone ma di proprietà della Fiorentina, Aguirre proprietà della Roma e Ucan.

Di certo c’è che il la preparazione inizierà lunedì 14 agosto, con i primi tre giorni dedicati ai test fisici prima della preparazione vera e propria, e che verranno effettuate almeno otto amichevoli in preparazione del primo impegno stagionale previsto per il 17 agosto con la coppa Italia, e il 31 agosto con l’inizio della decima stagione in serie A per gli azzurri di Sarri.

,