Empoli cala il poker a Lucca

Terza amichevole e terza vittoria per L’Empoli che si impone per 4-0 sul campo della Lucchese, aggiudicandosi la quattordicesima edizione del memorial Giampiero Vitali.

11755096_395373720670200_7136659838823636430_nNella prima frazioni la squadra di Marco Giampaolo ha trovato qualche difficoltà ha trovare spazi nei sedici metri avversari, non potendo disporre della qualitò e fantasia di Saponara. La Lucchese dal canto suo riusciva talvolta a ribaltare l’azione creando qualche grattacapo agli azzurri. Come le precedenti partite, l’Empoli ha confermato il 3-5-2, che a questo punto potrebbe essere qualcosa di più di un sistema di gioco di scorta. Laurini, Tonelli e Barba a protezione di Skoruski. Bittante e Mario Rui gli stantuffi sulle fasce, Diousse catalizzatore di gioco con Zielinski e Croce gli interni in appoggio a Maccarone e Pucciarelli.

La Lucchese rispondeva con un 4-3-3 che trovava in Vita e Fanucchi gli elementi più insidiosi: il pallino del gioco era nelle mani degli azzurri, pericolosi con Maccarone e croce nel primo quarto d’ora e con una incursione di Barba su palla inattiva. La Lucchese reclamava per alcuni interventi su Fanucchi (Beccato dal suo pubblico) e Vita. Nella ripresa Pucciarelli sbloccava la gara finalizzando due azioni ben congeniate dagli azzurri, poi Diousse e Picchi fissavano il punteggio sul 4-0 finale.

,