Da lunedì sarà online la nuova piattaforma web della FIGC

Sarà online da lunedì 8 ottobre la nuova piattaforma web figc.it, che verrà presentata ufficialmente al Centro Tecnico Federale di Coverciano alla presenza del direttore generale FIGC e vice presidente UEFA Michele Uva e del Ct della Nazionale Roberto Mancini nel corso dell’evento ‘Azzurri Partner Day’.
 
Il nuovo portale Multimediale e Multicanale, il più importante progetto della FIGC sulla comunicazione digitale, riunisce le proprietà digitali della Federazione facendo nascere un vero e proprio hub del calcio italiano, nel quale confluiranno i contenuti finora disponibili su diverse piattaforme. In un unico accesso, infatti, sono stati riallineati i precedenti siti della FIGC, del Settore Giovanile e Scolastico, del Calcio femminile (già presenti su figc.it), del Settore Tecnico (settoretecnico.figc.it), del Museo del Calcio (museodelcalcio.it), di Vivo Azzurro (vivoazzurro.it) e il servizio di Biblioteca sul calcio (biblioteca.figc.it), arricchiti da funzionalità e servizi dedicati e da contenuti esclusivi.
 
Sviluppata insieme alla ATI Elog/Prisma, la nuova piattaforma web della FIGC avrà un impatto innovativo per tutti i target, con l’obiettivo di accrescere la partecipazione, il coinvolgimento e il traffico sul portale. Il superamento della precedente frammentazione sul web, permetterà inoltre alla FIGC di garantire un’unica e uniforme linea di comunicazione visuale, riorganizzare meglio i tanti contenuti prodotti, facilitandone la fruizione. Molta attenzione è stata riservata alla creatività, all’usabilità e all’accessibilità, al fine di veicolare e rafforzare l’identità della Federazione, supportare gli utenti nella fruizione delle informazioni, accrescere la percezione dei valori e favorire la comunicazione destinata ai diversi target.
 
 



Continua a leggere su figc.it