A Monza passa il Pisa, vittoria con il sorriso pensando alla finale

Il Pisa 1909 chiude in bellezza il suo cammino in campo esterno conquistato per la seconda volta in stagione il Brianteo di Monza. Dopo il successo ottenuto in Coppa contro la Tritium, i nerazzurri rientrano infatti dalla Brianza con il sorriso sulle labbra per un successo meritato che cancella l’opaca prova di Viareggio.

Dopo un primo tempo di studio, con i nerazzurri comunque molto ben disposti in campo e sempre insidiosi sulle ripartenze, il Pisa 1909 ha preso le misure al Monza nella seconda parte di gara trovando il vantaggio con il gol in contropiede di Obodo e chiudendo poi i conti nel finale con il ‘solito’ bomber Perna.

Domani si torna subito in campo perché mercoledì all’Arena arriva lo Spezia per l’attesissima finale di ritorno della Coppa Italia Lega Pro. E proprio nello stadio di casa i nerazzurri sosterranno (a partire dalle ore 16) una seduta di allenamento a porte aperte per iniziare a respirare l’aria del grande evento.

MONZA – PISA 0-2

MONZA (5-3-2): Castelli; Zenoni, Cattaneo, Zullo, Fiuzzi (29′ st Nappello), Bugno (38′ st Torregrossa); Lewandowski, Romano, Iacopino; Colacone, Tiboni. A disp. Marcandalli, Anghileri, Campinoti, Boscaro, Valagussa. All. Gianfranco Motta

PISA (4-4-2): Sepe; Audel, Colombini, Buscaroli (29′ st Bizzotto), Sodano; Ton, Ilari, Tremolada (27′ st Benedetti), Obodo; Strizzolo (1′ st Gatto), Perna. A disp. Pugliesi, Benvenga, Scicchitano, Tulli . All. Alessandro Pane.

ARBITRO: Chiffi di Padova (Albani di Rimini e Bonafede di Bologna)

RETI: 21’st Obodo, 49’st Perna

NOTE: Ammoniti Buscaroli, Zullo. Al 31′ st espulso Tiboni per gioco scorretto Rec pt 2′

| via acpisa1909.it