Doppio colpo per il Pisa, Mingazzini e Sabato in nerazzurro

Dopo il ritiro doppio colpo nel calciomercato per i nerazzurri. Il Pisa 1909 infatti comunica di aver messo a segno un’importante doppia operazione di mercato in entrata. Nella giornata odierna hanno apposta la loro firma sul contratto biennale che li legherà ai nerazzurri fino al giugno 2014 i calciatori Nicola Mingazzini e Rocco Sabato.

  • Nicola Mingazzini, centrocampista classe 1980 (nella foto) arriva da una stagione in cadetteria spezzata in due tra le esperienze con Albinoleffe (15 presenze-1 gol) e Nocerina (16 presenze). Il suo nome è comunque collegato a doppio filo con Bologna e Atalanta. Con i felsinei Mingazzini ha collezionato 137 gettoni di presenza tra serie A e B (8 reti), mentre con la ‘Dea’ le presenze nelle serie maggiori sono state 75. Nel suo passato anche due stagioni in serie C1 con lo Spezia (48 presenze-1 gol).
  • Rocco Sabato, difensore classe 1982, arriva a Pisa dal Sorrento (20 presenze-1gol) ma anche per lui il curriculum parla quasi esclusivamente di esperienze in serie A e B. Da segnalare i suoi trascorsi con le maglie di Triestina (45 presenze in B), Empoli (15 presenze in B), Catania (49 presenze e 1 gol in serie A e B), Cesena (32 presenze-2 gol in B) e Cagliari (23 presenze tra A e B).

I due neo calciatori nerazzurri, dopo aver effettuato le visite mediche, raggiungeranno in serata il ritiro di Pomarance per aggregarsi al resto dei compagni e debutteranno con la maglia del Pisa nell’amichevole di sabato prossimo. Al termine della partita saranno presentati ufficialmente alla stampa.

| via acpisa1909.it