Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese

Cristiano Lucarelli guiderà dalla panchina la Pistoiese nella prossima stagione di Lega Pro. La firma è avvenuta questo pomeriggio. La prima scelta della società di Via delle Olimpiadi è un nuovo tassello fondamentale, dopo quello del direttore sportivo Nelso Ricci. Nello staff di Lucarelli ci sarà l’allenatore in seconda Luca Conticchio, ex Viterbese e già secondo di Lucarelli a Viareggio. Il neo tecnico sarà presentato alla stampa sabato prossimo.Lucarelli, nato a Livorno il 4 ottobre 1975 e dopo un’ottima carriera di calciatore ha iniziato la carriera di allenatore nel 2012, quando il presidente del Parma Tommaso Ghirardi gli offre l’incarico di allenatore degli Allievi Nazionali. Lucarelli, alla prima esperienza da tecnico, porta la compagine crociata sino alle finali per il titolo, che viene conquistato dai parmensi a spese dell’Empoli, pochi giorni dopo arriva anche il successo nella Supercoppa Allievi, superando i pari età dell’AlbinoLeffe. Nello stesso tempo, Lucarelli è opinionista per Mediaset Premium.

Il 25 giugno 2013 viene ingaggiato dal Perugia come allenatore della prima squadra, in Prima Divisione. La permanenza sulla panchina biancorossa è molto breve per Lucarelli, che ha tempo di guidare il club solo nell’esordio in Coppa Italia, perdendo in casa col Savona con conseguente eliminazione dalla competizione; il 24 agosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato, viene infatti ufficializzato il suo esonero.

Il 30 ottobre dello stesso anno viene quindi ingaggiato dal Viareggio, sempre in Prima Divisione, in sostituzione dell’esonerato Roberto Miggiano, ex arancione.

Motivatissimo arriva alla Pistoiese per affrontare una sfida ancora più importante.