Il Melani è arancione, tre reti alla Carrarese

Finisce con un tris senza recriminazioni per gli ospiti il derby al Melani.
La squadra di Remondina, rispetto alla partita pareggiata lunedì scorso a Gorgonzola, presenta una sola variazione, con il rientro tra gli undici di partenza di Rovini al posto di Finocchio, che va in panchina. La partita si sblocca al 13: sul lancio di Luperini, Gyasi è devastante sull’out sinistro e nella perentoria battuta a rete: Nulla da fare per Lagomarsini! La partita continua ad essere in mano agli arancioni, mentre la Carrarese cerca una reazione. La difesa della Pistoiese è attenta e decisa.

All 33′ Rovini in contropiede si libera dell’avversario e conclude dalla distanza. Lagomarsini para a terra senza difficoltà. 34′, Carrarese pericolosa con Torelli, il cui cross attraversa la porta sguarnita senza che nessuno riesca a intervenire. Stesso minuto punizione pericolosa con Marsili alla trequarti. Albertoni fa buona guardia e neutralizza.
In chiusura gran palla di Gyasi per Rovini che si libera bene, ma a tu per tu con il portiere è fermato con un intervento importante del portiere.

Con il risultato in bilico la Carrarese cerca il pari.
Grande azione della Pistoiese con tiro di Luperini parato dal portiere, azione successiva e gran tiro di Minotti alto di poco. Bella Pistoiese.
Cambiano i ventidue in campo al 55′. Rosso diretto per Marsini che commette un fallo a centrocampo.
56′ su un traversone la Carrarese conquista un calcio d’angolo.
Tre minuti e arriva il 2-0 con un perfetto contropiede di Rovini in cui  segna Hamlili.

18′ Carrarese vicina al gol. Priola salva in rovesciata sulla linea su tiro in mischia di Miracoli, dopo un salvataggio di piedi di Albertoni. La partita è saldamente sotto controllo della Pistoiese, anche se la Carrarese prova ad attaccare. Arriva però il 3-0 di Rovini; alla fine l’attaccante è premiato, con caparbietà difende la palla e calcia. Il portiere intercetta, ma la palla finisce nel sacco e l’attaccante di Cecina va prendersi l’ovazione della Nord!
Finita! Pistoiese batte Carrarese 3-0!

Cronaca tratta da uspistoiese1921.it

,