Intervista di TuttoC a Gravina: ”Ecco perchè il Pontedera non giocherà contro il Novara”

Intervista di TuttoC al presidente della lega calcio Gabriele Gravina. Ecco i motivi per cui il Pontedera non scenderà in campo domani.

Cosa accadrà in questo lungo 1^ turno, in programma da domenica a mercoledì?
“Non scenderanno in campo le squadre interessate dai ripescaggi in cadetteria (Catania, Pro Vercelli, Ternana, Robur Siena e Novara NdR). Cinque partite che non si disputeranno in attesa di decisioni altrui. Ancora una volta ci tocca pagare un prezzo molto alto: diversi soggetti hanno ribadito a più riprese che la decisione di una B a 19 con determinate modalità non avrebbe comportato problemi per nessuno, questa è la dimostrazione della loro grande miopia. Siamo a metà settembre e ancora continuiamo a parlare di rinvii, ricorsi e sentenze”. 

Il TAR si riunirà il 9 ottobre. Ci sono altre quattro giornate fino a quella data…
“L’auspicio è che gli organi giudicanti sportivi accelerino, altrimenti è possibile che questi 5 club non scenderanno in campo fino a quella data”.

Una Serie C che partirà in ritardo e monca, con date e orari delle gare decise dalle stesse società. Non il massimo…
“Anche oggi mi tocca chiedere scusa per colpe che non ho. Per quanti mesi dovrò continuare a farlo? E penso ai tifosi e alle società stremati da tutto questo, agli accordi televisivi sottoscritti da tempo e a tutte le problematiche che continuano a crearsi giorno dopo giorno”.

Un Gravina presidente della FIGC potrebbe risolvere questi problemi?
“Francamente ora non penso ai nomi ma alle elezioni FIGC del 22 ottobre: spero che il calcio non permetta più di dar vita a certi scempi”.

Continua su https://www.tuttoc.com/

L’articolo Intervista di TuttoC a Gravina:”Ecco perchè il Pontedera non giocherà contro il Novara” proviene da U.S. Citta di Pontedera.