Gavorrano – Celano 2-0, Fioretti non perdona: altra doppietta per il bomber

Un Gavorrano inarrestabile conquista tre punti contro il Celano grazie a una doppietta di bomber Fioretti.

E arriva così anche la prima vittoria casalinga di Mister Buso alla guida della squadra mineraria. Diciotto i punti conquistati nelle ultime otto gare, senza neanche una sconfitta.

 Il primo tempo vede il Celano particolarmente determinato, con Puntoriere che al 6° tenta un goal neutralizzato dal portiere rossoblù. Al 12’ replica il Gavorrano con un cross di Tognarelli, mentre al 13’ dalla sinistra Pucciarelli mira la porta, ma trova l’estremo difensore Liverani pronto al suo dovere. Il Gavorrano si fa pericolosissimo al 25’ con la punizione battuta da Pulina, ma il goal arriva appena due minuti dopo con Fioretti che dai 20 metri tira all’incrocio dei pali portando in vantaggio la squadra casalinga. Un minuto dopo è di nuovo la volta di Pulina dalla sinistra e al 29’ Fioretti di testa prova la doppietta. Al 35’ Liverani para a terra la punizione battuta da Nocciolini, mentre al 40’ è il Celano a veder sfumare la punizione battuta da Barbetti e bloccata da Miano. Un minuto dopo in area di rigore Pulina passa sicuro a Nocciolini, ma la palla finisce sopra la traversa. Al rientro dagli spogliatoi il ritmo della gara è meno serrato, benché le ammonizioni dell’arbitro De Meo siano piuttosto fitte, più per gli ospiti che per i padroni di casa. Al quarto d’ora la partita si rianima e al 65’ Liverani respinge il colpo di testa di Alessandro Dascoli. Nei minuti a seguire sfumano due occasioni da goal per Nocciolini che viene sostituito poco dopo con Angelotti. Al 69’ l’episodio che porta la seconda rete all’U.S.Gavorrano. Il portiere biancoazzurro Liverani viene ammonito dopo aver atterrato in area Pulina. Il calcio di rigore viene battuto al 70’ da Fioretti che segna senza problemi. La gara è ormai chiusa e per il Celano non c’è modo di recuperare.

 “Il Gavorrano ha giocato un’ottima partita – ha dichiarato a fine gara Mister Buso –. Nella squadra ho visto una crescita e non aver subito goal per tre gare consecutive è un buon risultato. I ragazzi sono compatti, uniti e pronti nelle ripartenze”.

GAVORRANO – CELANO 2-0

GAVORRANO: Addario, Tognarelli, Menichetti, Manzo (25’st. Lo Sicco), Miano, Dascoli, Pucciarelli, Nicoletti, Fioretti, Nocciolini (33’st. Angellotti), Pulina (42’st. Lombardi). Allenatore: Buso

CELANO O.: Liverani, Funari, D’Angelo, Marfia (20’st. Luzi), Rapino (32’st. Ciolli), Bianciardi, Puntoriere, Barbetti, Croce, Granaiola, Sciamanna. Allenatore: Facciolo

ARBITRO: sig. De Meo di Foggia.

RETI: 27′ e 25′ s.t. Fioretti

NOTE: ammoniti Nocciolini, Miano, Nicoletti, Fioretti, Granaiola, Marfia, Bianciardi, Rapino, Liverani, Puntoriere.

| via gavorranocalcio.it