Gavorrano – Giulianova 3-0, ancora super Fioretti e play-off nel mirino

Un Gavorrano in grande forma batte il Giulianova per 3 a 0. La doppietta di Fioretti e la rete di Pucciarelli chiudono la gara già nel primo tempo.

Giordano Fioretti, già oltre quota 30 reti!

La squadra mineraria parte subito bene e al 3’ Pucciarelli dal limite dell’area serve Nohman che tira in porta, ma trova l’estremo difensore Merletti. Al 10’ il Gavorrano va in vantaggio. Approfittando di una distrazione della difesa giallorossa Pucciarelli manda al centro una palla che Fioretti dirige in rete. Al 23’ il Giulinova ci prova con Pirelli, ma Addario neutralizza. Un minuto dopo arriva la seconda rete dei padroni di casa con Pucciarelli, servito di testa da Nicoletti. Il Gavorrano continua a pressare a al 38’ arriva il 3 a 0. Dalla trequarti Fioretti lancia una bomba imparabile per Merletti. Prima che si chiuda il primo tempo Pucciarelli ci riprova, ma il tuffo del portiere giallorosso è determinante.

 Al rientro in campo il Giulianova sembra accennare una reazione, ma il Gavorrano non concederà niente all’avversario, dando prova di grande maturità. Al 5’ il giallorosso Valori batte una punizione che finisce sopra la traversa. Tre minuti dopo il Gavorrano è regista di una bella intesa tra Sgambato e Manzo, ma Fioretti, già in area, non aggancia la palla. Al 26’ occasione per il Giulianova. Il colpo di testa di Picone colpisce il palo alla destra di Addario, su invito di Testoni. Quattro minuti dopo si fa vedere ancora Pucciarelli, che dalla sinistra fa partire un rasoterra che esce di poco.

Davanti a un pubblico di 185 spettatori, la gara si chiude sul 3-0. “Abbiamo gestito bene la partita – ha dichiarato Mister Buso al termine della gara –. Nei giorni scorsi avevo chiesto ai ragazzi di essere determinati da subito e l’hanno fatto. Mancano sette gare, il calendario è impegnativo, ma continuiamo a crederci. Dobbiamo cercare di vivere le partite che restano serenamente, abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo, sarebbe fantastico terminare in zona play-off”.