Inizia a Treviso il 2012 del Poggibonsi

Riparte questa domenica il campionato di Seconda Divisione, con il Poggibonsi impegnato sul difficile campo del Treviso, ora secondo a quattro punti di distanza dopo un lungo testa a testa contro il Casale. Il Poggibonsi ha invece chiuso il girone di andata al settimo posto, il primo fuori dai play off, lontani quattro punti, e con un margine di sei punti e numerose squadre rispetto alla zona play out.

Anche se il Treviso ha raccolto più punti in casa che in trasferta (comunque, in totale, dieci più del Poggibonsi) si tratta di una gara impegnativa e, subito alla ripresa del campionato, di un ottimo test per le ambizioni del Poggibonsi, accreditato come una possibile contendente per un posto nei play off, in attesa di capire quali saranno i movimenti nella finestra di calciomercato che si è aperta ufficialmente il 3 gennaio e chiuderà il 31.

Intanto, domenica a Treviso tra i giallorossi mancherà il centrocampista Anuar El Kamch, arrivato all’ottavo cartellino giallo nell’ultima gara del 2011 (al suo posto probabilmente Settembrini), mentre rientrano il terzino Saverio Cutrupi ed il mediano Luca Giunchi, che hanno saltato la partita contro la Giacomense.

Per quanto riguarda il Treviso non ci sarà Massimo Perna che deve scontare la seconda ed ultima giornata di stop: si tratta del capocannoniere dei veneti con undici gol, secondo solo a Lapadula del San Marino, miglior bomber del girone, e seguito tra i compagni da Ferretti con sei reti.

A Treviso arbitrerà Cristian Brasi di Seregno, coadiuvato da Paolo Pulcini di Bergamo e Filippo Pancrazi di Torino.

All’andata finì due a due, con il Poggibonsi che dopo l’iniziale vantaggio subì la rimonta degli ospiti e riuscì poi a pareggiare nel recupero.