Il Poggibonsi prende Giuliacci dal Perugia e cede Zane al Gavorrano

Si è chiuso senza acuti, e senza il difensore in cui speravano i tifosi, il mercato invernale del Poggibonsi. I movimenti dei giallorossi riguardano tutti il centrocampo, con l’arrivo di Giuliacci e Masini e la partenza di Zane.
Gianmarco Giuliacci, classe 1990, di cui si dice un gran bene, arriva in prestito dal Perugia, dove ha trovato poco spazio (solo cinque presenze) ed è reduce da due stagioni in serie D con Group Castello e Castel Rigone (all‘attivo 10 gol). Lo avevano cercato, tra le altre, anche Borgo a Buggiano e Campobasso.
Guliacci va a prendere il posto, nella rosa del Poggibonsi, di Nicholas Zane, passato al Gavorrano nello scambio che ha riportato in giallorosso l’ex Berretti Bernardo Masini, ’92, un mediano che va ad accrescere il numero di giovani in quota. Zane è stato frenato dagli infortuni ma ha anche deluso quando è stato impiegato, e non si può dire che Fraschetti non abbia cercato a lungo di dargli le sue chance da giocarsi.
Fino al pomeriggio di ieri era sembrato che si potesse in realtà concretizzare un doppio e ben più significativo scambio, con cui sarebbe arrivato al Poggibonsi l’interessante difensore Sgambato, mentre in Maremma sarebbe andato Mugnaini o Romanelli.
È sfumato poi l’approdo in giallorosso del difensore dell’Alessandria Viviani, di cui si era parlato in giornata, così come la possibilità del ritorno di Scampini, centrocampista di qualità e in quota (‘91). Sarebbe stato il ragazzo a preferire di rimanere al Pisa.
Resta in giallorosso, oltre a Manuel Pera, dichiarato incedibile, anche Cristian Romanelli nonostante l’interesse, in particolare, di Foligno, Alessandria, Rimini e Gavorrano. Il primo acquisto giallorosso della scorsa estate si è ritrovato ad essere il quarto nella “gerarchia” degli attaccanti ed ha segnato solo un gol.