Poggibonsi, arriva il Renate: giallorossi a caccia del quinto risultato utile

Dieci punti nelle ultime quattro partite: è con questo bottino, e con la fiducia nei propri mezzi che ne deriva, che il Poggibonsi inizia l’intenso mese di marzo (due turni infrasettimanali consecutivi) ospitando domenica allo “Stefano Lotti” il Renate, la formazione che in classifica segue i giallorossi con tre punti di ritardo.

Con un risultato utile, che sarebbe il quinto consecutivo, il Poggibonsi consoliderebbe la propria posizione, magari migliorandola con l’ingresso nella zona play off, e allo stesso tempo terrebbe a distanza una delle concorrenti. Inoltre, sarebbe un altro bel modo per rendere omaggio, nel suo stadio, a “Stefano Lotti”, ricordato in settimana in occasione del 24° anniversario della sua scomparsa.

Le statistiche dei prossimi avversari del Poggibonsi si presentano “monotone”: nove vittorie, altrettanti pareggi ed altrettante sconfitte, 28 gol fatti ed altrettanti subiti. In trasferta però la situazione, ed i numeri, sono meno positivi: due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, con 11 gol all’attivo e 17 subiti. I giallorossi hanno invece vinto le ultime tre partite allo “Stefano Lotti”,, dove sono imbattuti da cinque gare (un solo pareggio) ovvero dal turno infrasettimanale del 16 novembre, contro il Casale.

Domenica saranno due gli assenti per squalifica nelle fila del Poggibonsi, Moscarino ed El Kamch, che sconta la penultima delle quattro giornate di stop, mentre il Renate dovrà rinunciare al centrocampista esterno Gualdi.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Filippo Giorgetti di Cesena, coadiuvato da Gianluca Mertino e Alfonso Ascione, entrambi di Torre Annunziata.

All’andata finì con la vittoria dei lombardi per quattro a due, un risultato da vendicare per i giallorossi.