Giacomense-Poggibonsi 2-2, per i giallorossi a segno Dal Bosco e Boldrini

È finito con il pareggio per due a due sul campo della Giacomense il campionato del Poggibonsi.

Si chiude quindi all’ottavo posto, con un distacco di sette punti dalla sesta posizione, l’ultima valida per i play off, traguardo che era diventato strada facendo l’ambizione dei giallorossi. La loro resta comunque una stagione positiva.

Ieri a Portomaggiore i padroni di casa avevano bisogno di un risultato utile per la salvezza matematica, e sono partiti all’attacco, costruendo varie occasioni già prima del gol del vantaggio, arrivato al 29′ con Staffolani, l’ex ancora a segno contro il Poggibonsi. Al 6′ della ripresa il pareggio con il rasoterra di Dal Bosco, che chiude il campionato a quota sette gol. Ferraresi ancora in vantaggio solo cinque minuti più tardi grazie alla punizione di Tabanelli. La partita è scesa di tono fino l finale quando il Poggibonsi ci ha provato con il neoentrato Cicali e Dal Bosco ed ha pareggiato al 40′ con Boldrini. Da segnalare il ritorno in campo di Serino, direttamente tra i titolari, dopo il grave infortunio del precampionato.

La stagione si è conclusa, l’ottavo posto è un ottimo risultato se si pensava ad una salvezza tranquilla, un po’ deludente se si ambiva ai play off, ma nel complesso può lasciare soddisfatto l’ambiente giallorosso.