Poggibonsi-Campobasso 2-1, rimonta dei giallorossi con Pera e Panariello

Tre punti  sofferti per il Poggibonsi contro il Campobasso: due a uno in rimonta, con le reti di Pera e Panariello per i giallorossi, che nell’ultima mezzora hanno dovuto lottare per portare in fondo la vittoria.

Da raccontare, nel primo tempo, solo i gol. Più possesso palla, ma sterile, per il Poggibonsi, qualche contropiede per gli ospiti. Al 31′ il Campobasso è passato in vantaggio con il colpo di testa di Majella su calcio d’angolo dalla sinistra; l’attaccante ospite si è trovato indisturbato in mezzo alla difesa giallorossa. Al 39′ è arrivato il pareggio con il rigore conquistato, con un po’ di mestiere, da Pera (fallo di Petrassi, ammonito) e trasformato dallo stesso bomber che si è così portato a quota dodici nella classifica marcatori. Al 46′, su calcio d’angolo dalla destra di Ilari, Salvatori ha mancato di testa il gol del vantaggio.

PalloneLo ha realizzato, però, l’altro difensore centrale, Panariello, sempre su corner di Ilari, ma dalla fascia opposta, al 2′ minuto della ripresa. Al 6′ Pera ha chiamato il portiere avversario ad alzare in angolo un tiro dal limite destro dell’area di rigore. Poi, nonostante l’espulsione di Minadeo all’11’ per doppia ammonizione, il Campobasso è cresciuto alla ricerca del pareggio, mentre il Poggibonsi, anche per effetto delle sostituzioni, ha abbassato il proprio baricentro ed ha subito la pressione degli ospiti, rischiando in qualche circostanza, anche se non ci sono state palle gol pulite: la partita è stata condizionata dalle brutte condizioni del terreno di gioco e in buona parte anche dalla pioggia. Nei minuti di recupero, al 46′ è stato espulso Petrassi per doppi ammonizione, al 48′, in contropiede, Pera avrebbe potuto fare tris. Un minuto dopo si è chiusa la gara, con l’ottavo successo casalingo per il Poggibonsi, ancora quarto in classifica, ora a due punti dall’Aprilia, scavalcata dal Pontedera.

POGGIBONSI-CAMPOBASSO 2-1

MARCATORI: pt 31′ Majella, 39′ Pera rig.; st 2′ Panariello

POGGIBONSI (4-3-1-2): Menegatti; Bronchi, Salvatori, Panariello, Paparusso; Scicchitano (23′ st Miniati), Passiglia, Settembrini; Ilari (17′ st Giunchi), Pera, Bianconi (33′ st Ambrogetti). A disp. Bellomo, Tafi, Roveredo, Tazzari. All. Polidori

CAMPOBASSO (4-4-2): Iuliano; Petrassi, Minadeo, Boi, Pascucci (33′ st Iovine); Fella, Curcio (6′ pt Di Libero), D’Allocco, Esposito; Bussi, Majella. A disp. Nunziata, Grillo, Palmiero, Mauriello, Konate. All. Vullo

ARBITRO: Olivieri di Palermo

NOTE: Spettatori 400 (compresa quota abbonati), incasso non comunicato. Espulsi Minadeo all’11’ st e Pascucci al 47′ st entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Bianconi e Boi. Angoli 9-2. Recupero pt 2’, st 4’.