Il Poggibonsi a Chieti per un’insidiosa sfida play off

Dopo il convincente successo sul Teramo, il Poggibonsi affronta un’altra abruzzese, stavolta in trasferta. È il secondo atto di un trittico impegnativo per i giallorossi, attesi domenica prossima dal big match contro il Pontedera. Ma prima c’è l’insidioso viaggio a Chieti, dove i neroverdi hanno bisogno di punti per rientrare nel giro play off.

Poggibonsi (foto forzaleoni.it)I giallorossi arrivano da quattro vittorie consecutive, di cui due fuori casa, parte di una striscia positiva fatta di sei successi e due pareggi, che ha portato alla conquista del terzo posto. Se il Poggibonsi è una delle squadre del momento, il Chieti ha rallentato, fino a uscire dalle prime sei posizioni: otto punti nelle sei partite del girone di ritorno e solo due nelle ultime tre gare.

In casa, gli abruzzesi non perdono dal 18 novembre, quando L’Aquila si impose per uno a zero. In tutto, in campionato, tra le mura amiche sono arrivate sette vittorie e un pareggio, oltre a tre sconfitte, con 22 gol realizzati e 14 subiti.

Il Poggibonsi dovrà fare a meno di due squalificati: Dal Bosco, che sconta la seconda ed ultima giornata dopo il rosso di Lamezia, e Settembrini, espulso domenica. Assenze importanti, tanto più in una partita che si annuncia difficile. Non potranno andare in panchina il tecnico Polidori e il dirigente Cianciolo. A guidare la squadra, come nell’ultima parte di gara contro il Teramo, sarà l’allenatore dei portieri Riccardo Di Pisello.

Nelle fila del Chieti mancherà per squalifica il centrocampista in quota Verna, a segno nelle ultime domeniche.

Allo stadio “Guido Angelini” di Chieti arbitrerà Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato da Domenico Lacalamita di Bari e Antonio Quitadamo di Modena.

All’andata il Poggibonsi vinse per uno a zero grazie al gol di Dal Bosco al 34′.