Il Poggibonsi sul difficile campo della Vigor Lamezia

Un altro appuntamento in trasferta per il Poggibonsi a sette giorni dal successo di Melfi, che ha segnato il ritorno ai tre punti esterni che mancavano dalla prima di campionato. Domenica i giallorossi faranno visita alla Vigor Lamezia, reduce dal pareggio senza reti (l’ottavo per i calabresi) sul campo del Martina Franca, dove hanno cercato il successo. Il Poggibonsi troverà quindi una squadra determinata a fare risultato pieno, come lo era il Melfi domenica scorsa prima che il Poggibonsi ribaltasse la gara con la rapida doppietta di Pera. Se riusciranno a contenere la manovra dei locali, che certo non hanno un gran feeling con il gol, i giallorossi potrebbero ritrovarsi nella situazione a loro congeniale di colpire in contropiede.

PalloneSono otto i punti di distanza tra le due squadre: 35 per il Poggibonsi, terzo in attesa del recupero tra L’Aquila e Teramo, 27 per la Vigor Lamezia, risalita fino a portarsi a più due sui play out.

Non perde dal 18 novembre, a Teramo, mentre in casa è stata sconfitta solo dalla Salernitana, ad ottobre. Per il resto, tra le mura amiche, tre vittorie (l’ultima due settimane fa contro il Borgo a Buggiano) e sei pareggi, con pochissimi gol: sette fatti e cinque subiti.

Il Poggibonsi ha risollevato con il successo di Melfi le statistiche delle partite esterne: ora sono due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte (l’ultima il 9 dicembre contro l’Arzanese), con 11 gol all’attivo e 15 al passivo.

Non ci sono assenze in casa giallorossa, e dovrebbe arrivare il giorno dell’esordio in giallorosso del nuova attaccante Scardina, il principale colpo del mercato invernale. Tutti a disposizione anche per quanto riguarda la Vigor Lamezia.

Allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme arbitrerà Riccardo Baldicchi di Città di Castello, che diresse anche la gara di andata, coadiuvato da Manuel Robilotta di Sala Consilina e Antonello Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore.

All’andata il Poggibonsi vinse per uno a zero con il gol di Pera al 6′ della ripresa, mentre i calabresi al 31′ del primo tempo si videro respingere da Rosiglioni il rigore tirato da De Luca.