Non basta un buon Poggibonsi, al Lotti passa il Messina

Il Messina passa allo Stefano Lotti per 1-2 ed ilPoggibonsi, dopo una prima parte di gara giocata con grande determinazione, è costretto a lasciare ai siciliani l’intera posta in palio.
I giallorossi di Mister Tosi schierano in avanti Scardina prima punta supportato da Ferri Marini con Mezgour non al meglio che parte dalla panchina. Il Messina di Mister Grassadonia risponde con Corona centravanti coadiuvato da Costa Ferreira con Bernardo a supporto degli avanti peloritani. 

Filippo Scardina (Poggibonsi)Pronti via ed al minuto 4′ Costa Ferreira riceve palla in area e mette in mezzo un pallone sul quale interviene Scampini che tocca la sfera con il braccio destro. Penalty per i messinesi eCorona trafigge Anedda per lo 0-1 ospite. I Leoni rispondono allo svantaggio con Croce che al 18′ riceve palla in area ma calcia debolmente da posizione defilata e la difesa ospite sbroglia il pericolo. La gara è molto combattuta e per segnalare un tiro in porta dobbiamo arrivare alla mezz’ora quando Anedda controlla un tiro cross velenoso di Squillace. Passano due minuti ed il Poggibonsi cerca lo schema su calcio piazzato: battuta di Croce per Baldassin che di prima intenzione suggerisce per Scardina ma l’estremo difensore ospite Lagomarsini si fa trovare pronto e smanaccia fuori area la sfera. Nell’ultimo dei due minuti di recupero della prima frazione Croceimbecca con bel lancio Scardina che supera in velocità Pepe ed entra in area: il difensore messinese stende il centravanti giallorosso e rimedia anche il cartellino rosso dal direttore di gara. Secondo rigore di giornata e Ferri Marinipareggia i conti spiazzando Lagomarsini e siglando la settima rete personale della stagione. Alla fine dei primi quarantacinque minuti le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella ripresa Mezgour prende il posto diMenegaz tra i Leoni ed Ignoffo entra per Coronatra le fila del Messina e proprio il neoentrato va vicino al goal del vantaggio al minuto 67′ mettendo a lato di testa una punizione calciata dalla sinistra da Bucolo. Un minuto dopo i siciliani passano: corner battuto dalla sinistra da Bucoloed in mezzo all’area arriva lo stacco vincente diBernardo che batte Anedda per l’1-2 ospite. I Leoni cercano di riprendere in mano la gara conFerri Marini la cui conclusione dai venticinque metri termina a lato. Messina pericolosissimo in contropiede al minuto 80′ ma Costa Ferreiradavanti ad Anedda calcia a lato. Dopo due minutiMezgour serve Ferri Marini fuori area, il numero undici giallorosso cerca la conclusione a giro ma la palla termina fuori. L’ultimo sussulto dei giallorossi è firmato dal neoentrato D’Agostinoche calcia al volo dopo una respinta della difesa peloritana ma la palla finisce la sua corsa ad un metro dal palo della porta siciliana. Nei minuti conclusivi i Leoni terminano la gara in nove uomini per la doppia espulsione di Ferri Marini(cartellino rosso molto discutibile) e Rosseti.
Dopo quattro minuti di recupero la gara finisce: il Messina passa a Poggibonsi per 1-2.

da uspoggibonsi.it