Senza reti la prima di mister Graziani: i Leoni pareggiano con l’Aversa Normanna

Poggibonsi ed Aversa Normanna concludono sullo 0-0 la gara di questo pomeriggio giocata allo Stefano Lotti e valevole per la 27^ giornata del Girone B di Seconda Divisione Lega Pro.
I giallorossi di Mister Graziani schierano in avanti il tandem Ferretti-Mezgour con Ferri Marini che agisce nella zona mediana del campo sulla fascia sinistra, in mezzo al campo D’Agostino fa coppia con Scampini. L’Aversa Normanna di Mister Provenza risponde con Vicentin centravanti coadiuvato da Di Vicino e Comini.

Archimede Graziani (Poggibonsi)Pronti via e dalla battuta di calcio di inizio Di Vicino tira direttamente a rete con Anedda che alza la palla sopra la traversa. I Leoni si fanno vivi dalle parti di Russo con un’insidiosa punizione laterale battuta da D’Agostino ma l’estremo difensore campano sbroglia la situazione all’interno della propria area uscendo con i pugni. Al minuto 25′ è l’Aversa Normanna ad imbastire una buona trama da calcio da fermo: l’ex Prevete batte in mezzo per lo stacco di Vicentin che fa sponda per l’accorrente Comini ma Checchi fa buona guardia rendendo vano l’intervento del numero 7 ospite. Ancora Aversa pericolosa alla mezz’ora con Di Vicino che allarga per Esposito la cui conclusione di mancino è deviata da Anedda. I Leoni si rendono pericolosissimi dieci minuti più tardi quando D’Agostino serve in area Mezgour che lavoro un buon pallone per Ferretti ma al momento del tiro il numero 9 giallorosso è stoppato da Prevete. Al 42′ episodio dubbio in area di rigore ospite: Baldassin supera di slancio Esposito ed una volta in area il centrocampista dei Leoni ed il terzino campano vengono a contatto ma il direttore di gara lascia correre. La prima frazione di gara si conclude a reti bianche.
Nella ripresa passano cinque minuti e l’Aversa Normanna va vicinissima al vantaggio: punizione laterale di Di Vicino ed in area Gennari stacca bene anticipando la difesa giallorossa con il pallone che si perde a fil di palo della porta difesa da Anedda. Campani ancora insidiosi al 55′ con una bella verticalizzazione di Di Vicino per Comini che entra in area e calcia in diagonale con il pallone che si perde sul fondo. Mister Graziani prova la carta Scardina che prende il posto di Mezgour e Rebuscini che entra al posto di D’Agostino. Al 70′ i Leoni vanno vicinissimi al goal: Rosseti lavoro un bal pallone sulla fascia destra e serve Baldassin che si inserisce bene tra le maglie della difesa campana, entra in area e crossa in mezzo per l’accorrente Ferri Marini che però, da ottima posizione, calcia a lato. La gara rimane inchiodata sullo 0-0 e nemmeno le conclusioni di Di Vicino per gli ospiti (’73) e Ferri Marini per i Leoni (’75) rompono l’equilibrio. Equilibrio che cerca di spezzare nei minuti di recupero Scardina che conquista di forza un pallone in area e serve in mezzo Ferri Marini ma il tiro dell’attaccante giallorosso viene rimpallato dalla difesa campana. Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Oliveri di Palermo decreta la fine dell’incontro: al Lotti Poggibonsi ed Aversa Normanna termina sul risultato di 0-0.

Le voci dagli spogliatoi. Archimede Graziani (Allenatore Us Poggibonsi): “Siamo partiti per portare a casa i tre punti, non ce l’abbiamo fatta ma tutto serve, anche il punto conquistato. Oggi la squadra ha fatto cose positive ed altre su cui lavorare. In certi momenti la nostra intensità è stata importante, in altre occasioni siamo arretrati un po’ troppo. Io sono arrivato qua martedì e ad oggi pretendere di più sarebbe sbagliato. C’è solo da camminare e lavorare domenica dopo domenica partendo dal fatto che qua ho avuto fin da subito da tutti grande disponibilità. Nel primo tempo abbiamo giocato poco la palla e con timore, meglio nella ripresa e chi è entrato ha dato il suo apporto alla squadra”.

da uspoggibonsi.it