Prato, arrivano Tiboni e Kostadinovic. Longo passa all’Inter

Giornata piena in casa Prato quella di oggi. La società ha raggiunto l’accordo con la Nocerina per l’esterno ambidestro, Petar Kostadinovic, classe ’92. Il giocatore croato in prestito al Prato, sarà a disposizione del tecnico Vincenzo Esposito a partire da domani per la stagione 2012/13.

Non solo: è stato ufficializzato l’attaccante Christian Tiboni, classe ’88. Il giocatore, alto 189 cm per un peso forma di 78 kg, è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta.  Tiboni con esperienze in Serie A con l’Udinese, dove ha esordito il 4 marzo 2007 con l’Empoli, ha vestito la maglia anche del Cska Sofia in Bulgaria, dove ha segnato il primo gol nella partita di Europa League con i gallesi del The New Saints. L’attaccante ha inoltre militato in Serie B ed ha indossato le casacche del Pisa, Sassuolo, Verona, Ascoli, Foggia e Monza. Tiboni sarà a disposizione del tecnico Vincenzo Esposito per la stagione 2012/13.

Grande soddisfazione per il club biancazzurro. Il giovane Leonardo Longo, classe ’95 è stato infatti ceduto all’Inter a titolo definitivo. Dopo la convocazione in nazionale Under 18 agli ordini di Alberigo Evani per uno stage a Coverciano, Longo raggiunge dunque un altro risultato prezioso che va ad unirsi agli altri già lusinghieri conquistati da Andrea Melani e da Gabriele Moncini approdati in passato alla Juventus. “Si tratta di una notizia che riempie di orgoglio tutto l’Ac Prato – ha commenta l’Amministratore Delegato, Paolo Toccafondi – È il frutto, inoltre, del grande lavoro che viene fatto nel nostro Settore Giovanile”.